Cagliari-Sassuolo 4-3, cronaca e tabellino: in Sardegna è pura follia

Cagliari-Sassuolo 4-3, cronaca e tabellino: in Sardegna è pura follia

Cagliari-Sassuolo tabellino e cronaca – Ricco di gol e di emozioni il match del Sant’Elia. Protagonista Farias nella ripresa.

Scontro diretto a bassa quota quello del Sant’Elia tra Cagliari e Sassuolo. I rossoblù padroni di casa sono reduci da due KO di fila e non vincono dal 27 novembre. Discorso simile anche per il Sassuolo di Di Francesco, all’asciutto di vittorie da inizio dicembre e reduce da ben 3 sconfitte consecutive.

Botta e risposta

Rastelli schiera i suoi con il consueto 4-3-1-2, con Barella e Sau supportati dal brasiliano Farias. Bruno Alves guida invece la difesa con la sua esperienza. Il Sassuolo è invece ancora una volta in emergenza e si affida nel tridente al giovanissimo Adjapong che ripagherà per giunta la fiducia di Di Francesco. La gara si mette subito bene per i sardi che passano al quarto d’ora con Sau, bravo a realizzare in tap-in. La reazione neroverde non si fa attendere. A cavallo della mezz’ora prima Adjapong e poi Pellegrini con un bel destro da fuori capovolgono la situazione portando avanti gli ospiti. Il Sassuolo si complica però la vita dopo una manciata di secondi con lo stesso autore del raddoppio che lascia i suoi in dieci.

Ottovolante

Nonostante l’uomo in più è ancora il Sassuolo a trovare la via del gol. Ci pensa Francesco Acerbi che dal dischetto non sbaglia. Cinque giri di lancette e Borriello con un diagonale di destro la riapre caricando i suoi. Il messaggio arriva forte e chiaro al brasiliano Farias che in tre minuti mette le cose a posto. 73′ e 76′ sono i minuti della doppietta del grande ex che regala il successo a Rastelli.

TABELLINO

Cagliari Sassuolo 4-3 (1-2 p.t.)

Marcatori: 14′ Sau, 29′ Adjapong, 32′ Pellegrini, 57′ Acerbi (rig.), 62′ Borriello, 73′ e 76′ Farias

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane (65′ Joao Pedro), Salamon, Bruno Alves, Capuano; Dessena (40′ Borriello), Di Gennaro, Padoin; Farias, Barella, Sau (74′ Giannetti). A disp.: Storari, Crosta, Murru, Ceppitelli, Bittante, Munari, Tachtsidis. All.: Rastelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola (80′ Ricci), Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Mazzitelli (80′ Matri); Adjapong (65′ Terranova), Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo; Dell’Orco, Erlic, Franchini, Sarzi, Pierini, Iemmello. All.: Di Francesco

ARBITRO: Celi

NOTE: ammoniti Ragusa, Adjapong, Farias, Di Gennaro, Padoin, Mazzitelli. Espulso Pellegrini.