A Montpellier non si scherza: ecco la multa ‘anti-ciccioni’

A Montpellier non si scherza: ecco la multa ‘anti-ciccioni’

Montpellier multe Hantz – Il tecnico dei blu-arancio è pronto a dispensare multe ai suoi calciatori più ingordi.

Il Montpellier ha chiuso il 2016 calcistico perdendo di misura per 1-0 in casa del Nantes. Un campionato per il momento estremamente tranquillo quello dei blu-arancio che navigano proprio a metà classifica. I transalpini arrivano infatti alla sosta natalizia in undicesima piazza con 22 punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi ed altrettante sconfitte. La classifica nel massimo campionato francese è però molto corta, soprattutto nella colonna di destra della graduatoria. Il Montpellier infatti nonostante l’undicesimo posto sulla carta rassicurante, può vantare appena tre punti di margine sulla zona rossa. Un paio di passi falsi consecutivi potrebbero di fatti complicare notevolmente i piani della compagine in maglia blu-arancio. Al momento però la Ligue 1 vive un momento di pausa dovuto alla consueta sosta natalizia. Il massimo torneo francese è fermo dalla scorsa settimana e riprenderà solamente a partire da venerdì 13 gennaio con l’anticipo della 20/a giornata tra Lille e St. Etienne.

Occhio alla linea

Fino a quel momento il calcio francese è momentaneamente congelato nei festeggiamenti di fine anno. Tradizione vuole che la sosta natalizia sia caratterizzata soprattutto da cibarie e festeggiamenti che non sempre fanno felici i tecnici. Tra questi c’è proprio il coach del Montpellier, Frederic Hantz, che vorrebbe riavere i suoi ragazzi al massimo della forma anche al rientro in campo. Un’ipotesi piuttosto remota che il tecnico francese ex Bastia proverà a qualunque costo a rendere possibile. Hantz infatti ci tiene parecchio alla linea dei propri atleti che dovranno quindi stare estremamente attenti a non sgarrare durante le feste. L’allenatore del Montpellier ha infatti architettato un metodo ingegnoso per tenere in riga i suoi. Hantz ha annunciato pubblicamente che dispenserà multe ai suoi calciatori di 1000 euro per ogni chilo messo su durante le feste natalizie.

Montpellier multe al kg

Ad una radio locale, Hantz ha infatti messo in chiaro: “Un euro per ogni grammo: può sembrare una multa ridicola, ma se ci fate caso un giocatore che aumenterà di un chilo il proprio peso dovrà pagare 1000 euro”.