martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

West Ham-Manchester United 0-2: i ‘Red Devils’ infiammano la Premier

West Ham-Manchester United tabellino – La truppa di Mourinho non si ferma e guidata dal solito Ibrahimovic piazza il sesto ruggito di fila in Premier League.

All’Olympic Stadium si chiude il particolare lunedì pomeriggio di Premier League con West Ham-Manchester United. Il match valido per la 20/a giornata di campionato mette di fronte due tra le più grandi deluse di stagione. Gli Hammers vivono un’annata estremamente altalenante e sono reduci dal KO sul campo del Leicester. I Red Devils invece dopo una prima parte piuttosto negativa sembrano aver ripreso la giusta marcia. La compagine di Josè Mourinho alla vigilia di West Ham-Manchester United era infatti reduce da ben 5 successi di fila in Premier.

La sesta gemma di Mou

Il tecnico di casa, Bilic, sceglie un 4-2-3-1 per i suoi con Feghouli a fare da puntero centrale, supportato dal trio Antonio-Lanzini-Payet. Dall’altra parte Mourinho si affida ovviamente a Zlatan Ibrahimovic per non fermare il magic moment. Con lo svedese il ritrovato Mkhitaryan e Lingard, mentre in mediana sono Carrick ed Herrera gli scudieri di Pogba. La gara trova la sua svolta dopo appena un quarto d’ora. Feghoili entra in maniera quantomeno scomposta su Jones e guadagna immediatamente la doccia anticipata. L’inferiorità numerica dei padroni di casa semplifica quindi le cose al Manchester United che mantengono il pallino del gioco pur senza impensierire troppo Randolph se in occasione del palo di Lingard.

Troppo poco e Mourinho lo sa bene. Il portoghese mette mano alla panchina già all’intervallo lanciando Mata nella mischia. Lo spagnolo ci mette meno di 20 minuti ad entrare nel tabellino marcatori. L’ex Valencia tramuta in oro un assist del giovane Rashford già all’ora di gioco. Il sipario lo cala poi Ibrahimovic che al 78′ non si impietosisce in area di rigore e fulmina Randolph con un destro dei suoi. Diventano quindi sei i successi di fila della truppa di Mourinho.

Super Zlatan

Ibrahimovic ha risposto ancora una volta presente anche all’Olympi Stadium. Contro il West Ham è infatti arrivata la diciottesima marcatura in stagione tra Premier, Europa League e coppa di lega.

TABELLINO

West Ham-Manchester United 0-2

Marcatori: 63′ Mata (MU), 78′ Ibrahimovic (MU)

WEST HAM (4-2-3-1): Randolph; Nordveit, Reid, Ogbonna, Cresswell; Obiang, Kouyate (82′ Fernandes); Antonio, Feghouli, Payet (69′ Carroll) Lanzini (89′ Ayew) All.: Bilic

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Darmian (46′ Mata), Rojo, Jones, Valencia; Pogba, Carrick, Herrera; Lingard (58′ Rashford), Ibrahimovic, Mkhitaryan (65′ Smalling) All.: Mourinho

Ammoniti: Payet (WH), Darmian (MU), Valencia (MU), NOrdtveit (WH)

Espulsi: Feghouli (WH)

Latest Posts

Don't Miss