mercoledì, Dicembre 1, 2021

Latest Posts

Chelsea, chi si rivede: c’è un gradito ritorno dopo 11 mesi

Zouma Chelsea rientro – Il difensore francese è finalmente pronto al ritorno in campo. E non è un recupero qualsiasi. La storia di Zouma è molto più travagliata di quel che si possa pensare.

Successe tutto il 7 febbraio del 2016. Undici mesi fa…arrotondando per eccesso si tratta praticamente di un anno. Kurt Zouma si infortunò nel big match che contrappose il suo Chelsea al Manchester United. E fece tutto da solo. Al 54′ della sfida, il centrale transalpino poggiò male la gamba dopo uno stacco, ed il suo ginocchio ne fece le spese, rompendosi del tutto. L’infortunio costrinse Zouma ad uscire in barella salutando il campo per l’intero 2016. Inoltre il giocatore fu costretto anche a saltare Euro 2016 che si è poi svolto in Francia, suo paese natale. Adesso la luce in fondo al tunnel è stata raggiunta.

Antonio Conte, manager dei Blues, ha confermato in conferenza stampa che Zouma sarà della partita in FA Cup contro il Peterborough. La sfida opporrà ai londinesi una compagine di caratura modesta, e sarà l’ideale per testare le condizioni di Zouma. Il francese potrà riassaporare l’erba del rettangolo di gioco senza particolari pressioni. Per Conte…”a Zouma serviva del tempo per riprendersi, ora è pronto per tornare a nostra disposizione.  Meritava di giocare, dopo essere rientrato con la nostra formazione riserve – ha detto Conte ai giornalisti. – Se saprà darmi le giuste risposte potrà avere altre occasioni per dimostrarsi utile in futuro

Sono pronto

La sfida è in agenda per domenica pomeriggio: il Peterborough ricopre attualmente l’ottavo posto in League One. Si tratta del corrispettivo della nostra Lega Pro. Si giocherà per il terzo turno della competizione. Per quanto riguarda Zuma, il Chelsea conta molto sul suo recupero. Proprio Conte ha smentito a più riprese in queste settimane un investimento del suo club sul mercato. Il “nuovo” difensore centrale del sodalizio londinese sarà proprio Zuma, il cui rientro risulta importante per il reparto difensivo del Chelsea.

Latest Posts

Don't Miss