Skip to main content

Serie A – risultati e marcatori della 19/a giornata

Come da tradizione, il primo match dopo la sosta regala tante insidie alle big del campionato. Con tanta sofferenza, riescono a trovare i tre punti le inseguitrici Roma e Napoli. Bene anche la Lazio di Inzaghi, dopo quattro mesi si rivede in campo Domenico Berardi.

Sabato casalingo

Vittoria di fondamentale importanza in chiave salvezza per l’Empoli. Grazie ad un gol dell’eterno Big Mac Maccarone, i toscani stendono per 1-0 il Palermo nello scontro diretto. La squadra di Martusciello ora è a +7 proprio sul Palermo di Corini.

Nel gelo del San Paolo, vittoria all’ultimo respiro per il Napoli di Sarri. Dopo una prova sottotono, i partenopei esultano grazie alla rete nel recupero di Tonelli, che chiude la rimonta. Serata amara per la Sampdoria che, dopo aver meritato per larghi tratti, viene beffata nel finale.

Il nerazzurro vola

Nel lunch-match, vittoria in esterna per l’Inter, che firma il quarto successo di fila in campionato. Per i nerazzurri decisiva la prova di Ivan Perisic, autore di una splendida doppietta che ha steso l’Udinese.

Non conosce soste la marcia dell’Atalanta. Nonostante le voci di mercato, bergamaschi travolgenti sul campo del Chievo Verona. 4-1 il risultato finale per gli orobici, grazie anche alla doppietta di Gomez.

Roma in festa

Grazie ad un’autorete di Izzo, la Roma espugna il Ferraris e mantiene la seconda posizione in classifica. Miracoloso Szczęsny, decisivo in almeno tre occasioni. I rossoblu mantengono il fiato sospeso per le condizioni fisiche di Perin, uscito dal campo dopo soli otto minuti.

Una rete di Ciro Immobile all’ultimo minuto, fa scatenare l’Olimpico. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Biglia nel primo tempo, la Lazio si affida al suo bomber per battere il Crotone. Biancocelesti in piena lotta Champions.

Termina a reti inviolate il match del Mapei Stadium tra Sassuolo-Torino. Per i padroni di casa da registrare il rientro in campo dopo 4 mesi di Domenico Berardi.

Risultati e marcatori della 19/a giornata di Serie A

Sabato 07/01

Empoli-Palermo 1-0 [78’ Maccarone rig. (E)]

Napoli-Sampdoria 2-1 [30’ Hysaj aut., 77’ Gabbiadini (N), 95’ Tonelli (N)]

Domenica 08/01

Udinese-Inter 1-2 [17’ Jankto (U), 45’, 87’ Perisic (I)]

Chievo-Atalanta 1-4 [4’, 23’ Gomez (A), 42’ Conti (A), 62’ Pellissier (C), 69’ Freuler (A)]

Genoa-Roma 0-1 [36’ Izzo aut.]

Lazio-Crotone 1-0 [90’ Immobile (L)]

Pescara-Fiorentina (rinviata)

Sassuolo-Torino 0-0

Milan-Cagliari [ore 18.00]

Juventus-Bologna [ore 20.45]

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta