SHARE
(fonte foto: profilo Instagram Francesca Schiavone)

Schiavone ritiro tennis – Francesca Schiavone ha annunciato il ritiro a fine stagione. Questo sarà il suo ultimo anno nel circuito.

Prima o poi arriva per tutti. Francesca Schiavone, 36enne tennista milanese, al termine della sconfitta nel primo turno dell’ “Hobart International”, toneo Wta, ha annunciato il suo ritiro a fine anno. L’italiana si è dovuta arrendere alla 20enne croata Jana Fett che si è imposta per 6-3 6-2. Forfait in extremis dell’altra azzurra in tabellone, Sara Errani, numero 49 del ranking mondiale: la 29enne romagnola, che ha rinunciato a scendere in campo per un problema alla coscia sinistra, avrebbe dovuto affrontare la giapponese Risa Osaki, numero 100 Wta.

L’annuncio

“Questo sarà il mio ultimo anno nel circuito. Ho perso questa partita perché non sono riuscita a dare il meglio qui. In questa stagione voglio tirare fuori e dare tutto quello che ho imparato negli ultimi 19 anni”, le dichiarazioni di Francesca Schiavone che ha deciso così di lasciare a fine stagione dopo diciannove di successi.  Nel palmares della tennista milanese c’è un Roland Garros conquistato nel 2010 con la Schiavone che è diventata, nell’era-Open, la seconda più anziana vincitrice del primo Slam: ha vinto il torneo di Parigi all’età di 29 anni e 345 giorni, contro i 30 anni e 267 giorni della britannica Ann Haydon-Jones, campionessa a Wimbledon il 5 luglio 1969. In totale ha vinto sette singolari e sette doppi, mentre con l’Italia ha trionfato in due Federations Cup nel 2009 e nel 2010.