SHARE
FOTO: account ufficiale Twitter Boca Juniors

Juventus Bentancur Inter – duello italiano per il talento argentino

La Juventus continua l’operazione “giovani talenti” e segue con molta attenzione gli sviluppi di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista del Boca Junior, sul quale i bianconeri avevano un’opzione di acquisto, molto probabilmente verrà prelevato dalla società torinese. Resta da capire se si aspetterà la conclusione del campionato o se Marotta deciderà di puntare fin da subito su di lui. La Juventus, infatti, è alla disperata ricerca di un centrocampista di qualità che vada a completare la mediana di Allegri.

Il solo acquisto di Rincon non basta a soddisfare le esigenze del tecnico toscano per i numerosi impegni che i bianconeri dovranno affrontare fino a giugno. Mentre la società continua a lavorare per portare a Torino Sead Kolasinac, dall’Argentina arrivano, a favore di Bentancur, le parole di uno che ha fatto la storia del Boca Juniors, Juan Roman Riquelme: “Ho visto poca gente in vita mia con il suo tocco di palla. Quando prende la palla, ti dà la sensazione che qualcosa possa sempre succedere”.

Inter in agguato

 Mentre la dirigenza juventina studia il da farsi in questa sessione di mercato, si continua a lavorare in contemporanea per il prossimo anno. In cima alla lista dei desideri della Juventus c’è Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain, da tempo nel mirino del club bianconero, stuzzica anche le fantasie dell’Inter. I nuovi proprietari cinesi sono pronti ad investire ed a seguire il modello messo in atto da anni dalla Juventus. Dopo Gagliardini, la società interista ha intenzione di mettersi al lavoro per il mercato estivo, specialmente per riuscire a battere la concorrenza juventina e mettere le mani su Verratti.
Lo sconto Inter-Juventus però sembra destinato a riproporsi anche in orbita Berardi: l’attaccante del Sassuolo a fine stagione, quasi sicuramente, saluterà gli emiliani per compiere finalmente il salto di qualità. In attesa di ulteriori sviluppi però, molto probabilmente, la Juventus si accontenterà del giovane gioiello argentino, acquisatndolo subito dal Boca Juniors per portarsi avanti e studiare nei minimi particolari come poter battere la concorrenza dell’Inter per il mercato estivo.