martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Bufera al Chelsea, due protagonisti litigano di brutto

Conte Diego Costa – Fulmine a ciel sereno in casa Chelsea! L’ottimo momento in Premier League dei Blues viene funestato da un inaspettato episodio.

A quanto pare sembra essere scoppiato un caso in seno alla squadra londinese. Un caso bello grosso, stando ad una clamorosa anticipazione del ‘Mail’. Due dei protagonisti della strepitosa Premier League che vede il Chelsea primo a 49 punti sarebbero giunti ad una clamorosa rottura. Si tratta di Antonio Conte e di Diego Costa. L’allenatore italiano, nominato per la terza volta consecutiva manager del mese, avrebbe mosso delle accuse pesanti verso il suo giocatore. Lo spagnolo di origine brasiliana infatti è stato tacciato di non curare la propria forma fisica come un atleta sarebbe tenuto invece a fare. La cosa non è stata digerita dal focoso attaccante ex Atletico Madrid. Uno che è notoriamente dotato di un temperamento molto forte. Ed i suoi agenti hanno subito colto la palla al balzo per recarsi in Cina e proporre il proprio assistito al miglior offerente.

Non mancano infatti le proposte multimilionarie per Diego Costa, per il quale tante squadre del Paese asiatico sarebbero pronte ad offrire ponti d’oro. Ci sarebbe un episodio in particolare che avrebbe contribuito a creare ruggini tra Conte e Diego Costa. Il calciatore avrebbe lamentato un mal di schiena. Malanno che a suo dire sarebbe collegato a problemi di natura muscolare al bicipite femorale. Una tesi sulla quale però lo staff medico del club dissente. La cosa avrebbe generato un litigio alquanto acceso e la susseguente esclusione di Diego Costa per il prossimo match. Una partita importante, visto che il Chelsea giocherà domani alle 18:30 contro il Leicester. La gara contro i campioni in carica allenati da Claudio Ranieri suscita curiosità anche per il derby italiano delle due panchine.

E’ solo una scusa

Frattanto, il duello Conte Diego Costa avrebbe registrato scintille sul campo di allenamento, e non sarebbe neanche la prima volta. Già nei mesi scorsi ci sono stati un paio di episodi controversi tra i due. Il tecnico aveva punzecchiato il proprio giocatore a fare di più in zona gol. E la ramanzina ha poi sortito gli effetti sperati. Diego Costa infatti capeggia la classifica cannonieri della Premier League con 14 reti segnate. Ma probabilmente si sta cercando un pretesto per un divorzio. Allo spagnolo è infatti arrivata una offerta da 35 milioni di euro a stagione. A questo punto le possibilità che Diego Costa segua la strada tracciata dal suo ex compagno Oscar sono in forte risalita. Il brasiliano è infatti finito allo Shangai SIPG lo scorso 24 dicembre per ben 70 milioni di euro. A lui è andato invece un contratto di 25 mln annui.

Latest Posts

Don't Miss