martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Widmer, che guaio: lo svizzero dovrà operarsi

Widmer operazione – Il terzino dell’Udinese sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla testa. L’operazione avverrà nei prossimi giorni.

Silvain Widmer si era fatto male domenica scorsa nel corso della partita persa 2-1 dalla sua squadra contro l’Inter. Nella circostanza aveva subito un brutto colpo alla testa. Il giocatore era stato colpito al capo, e la violenza dell’impatto ha comportato delle spiacevoli conseguenza. Widmer infatti dovrà subire una operazione e verrà sottoposto ad un intervento di osteosintesi chirurgica. Brutte notizie quindi per Gigi Delneri, che perderà il giocatore per alcune settimane, stando alle previsioni iniziali. Il calciatore elvetico era stato colpito da una gomitata. L’Udinese ha pubblicato anche una nota nella quale spiega la situazione relativa a Widmer.

Ecco il comunicato stampa del sodalizio bianconero. “Udinese Calcio comunica che il calciatore Silvan Widmer, a seguito del consulto effettuato presso l’Azienda Ospedialiera di Udine, sarà sottoposto ad intervento di osteosintesi chirurgica dell’affossamento osseo frontale. Il ragazzo sarà operato domani mattina in una clinica privata di Trieste“. La decisione di sottoporre Widmer alla operazione è giunta dopo un apposito consulto medico. L’Udinese si è rivolta nella serata di ieri all’azienda ospedaliera di Udine. Il terzino del club friulano era già stato condotto lì per degli accertamenti subito dopo il fischio finale del match di domenica scorsa.

LA CARRIERA

Widmer, 23 anni, gioca nell’Udinese ormai dal 2013. Con il club di proprietà della famiglia Pozzo conta 90 presenze e 2 gol in campionato. In precedenza il fluidificante di fascia aveva giocato per due stagioni come professionista nell’Aarau. E proprio nell’Aarau Widmer aveva svolto tutta la trafila nelle giovanili. Con il salto nel calcio italiano il giocatore si è anche guadagnato grande visibilità. La cosa gli è valsa la convocazione in pianta stabile nella Nazionale della Svizzera. Con la selezione rossocrociata sono 8 le partite giocate. Queste gare fanno seguito alle 33 convocazioni complessive con le rappresentative giovanili elvetiche.

Latest Posts

Don't Miss