martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

FantaAtaque: la Top 11 per la 20/a giornata di fantacalcio

Consigli Fantacalcio – Ecco la nostra top undici per la 20/a giornata

Torna la Serie A dopo le partite infrasettimanali che hanno visto alcune delle protagoniste del nostro campionato impegnate in Coppa Italia. Come sempre è tempo di pensare al fantacalcio e alla possibile formazione da mandare in campo per evitare figuracce. Con la speranza di non fare 65, 5 vi proponiamo una top 11 sicura ed affidabile che non dovrebbe andare in contro a particolari sorprese. Per questa giornata, soprattutto per quanto riguarda la difesa, abbiamo scelto un pacchetto difensivo affidabile che quasi sicuramente non darà problemi. Qualche possibile sorpresa, invece, l’abbiamo inserita tra il centrocampo e l’attacco nella speranza che le nostre scelte possano portarvi bonus fondamentali. Non ci resta che presentarvi la nostra squadra e le nostre certezze per la prima giornata del girone di ritorno.

Certezza

Per non rischiare, in difesa abbiamo puntato su dei pilastri degli ultimi anni del fantacalcio e di questa stagione. In porta Pepe Reina, che in casa sfiderà lo sterile Pescara e che non dovrebbe correre grossi rischi. E siccome ci sentiamo sicuri, davanti a lui schieriamo anche il difensore partenopeo, Raul Albiol. Insieme allo spagnolo abbiamo scelto Francesco Acerbi, che in casa sfiderà il Palermo di Nestorovski, e Armando Izzo, reduce dall’autogol nell’ultima giornata ma uno dei pochi difensori con il voto quasi sempre superiore al 6.

Tra conferme e rilanci

In mezzo al campo puntiamo principalmente su esterni alti, giocatori tecnici in grado di portare bonus o addirittura di andare a rete. Da schierare ad occhi chiusi è Antonio Candreva, che in casa contro la difesa del Chievo potrebbe fare la differenza nell’uno contro uno, vista anche la condizione fisica della squadra di Maran. Altra sicurezza dovrebbe essere Zielinski, in forma smagliante nell’ultimo periodo. Il polacco grazie alle sue capacità di inserimento ed alle sue qualità con il pallone tra i piedi potrebbe nuovamente trovare la via della rete. A completare il centrocampo due giocatori in cerca di rilancio dopo un ottimo inizio di stagione. Krejci e Praet, rispettivamente contro Crotone ed Empoli, potrebbero rivelarsi gli uomini in più date le loro qualità tecniche superiori.

Attacco in casa

Per il reparto più importante della nostra squadra del fantacalcio abbiamo deciso di puntare su attaccanti che giocheranno la prima giornata di ritorno tra le mura amiche. Icardi potrebbe portare molti bonus contro la difesa del Chievo che ultimamente sembra fare acqua da tutte le parti. Insieme a lui schieriamo Ciro Immobile, tornato al gol nell’ultima partita contro il Crotone voglioso di continuare ad esultare con il pubblico dell’Olimpico. Infine, per completare l’attacco scegliamo il cagliaritano Farias che ha dimostrato di poter battere qualsiasi difesa tra le mura amiche del Sant’Elia.

Latest Posts

Don't Miss