UFFICIALE: colpo Pozzo, Lasagna è dell’Udinese

Lasagna Carpi Udinese – Ufficiale il colpo dei Pozzo.

Kevin Lasagna è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. A dare la notizia è stata la stessa società biancorossa attraverso il proprio sito web ufficiale, comunicato poi replicato e condiviso attraverso i profili social di Twitter e Facebook. L’attaccante classe 1992 ha proseguito in serie cadetta con il suo cammino di crescita personale, le cui doti erano state in parte certificate nella scorsa stagione di Serie A, mettendo a segno finora ben 9 centri in 21 presenze ufficiali.

Il ragazzo originario di San Benedetto del Po avrà però modo di migliorare il proprio score, i bianconeri hanno infatti deciso di lasciare il giocatore in prestito al Carpi fino a fine stagione, solo al termine di giugno si unirà alla sua nuova squadra.

Comunicati ufficiale su Lasagna

Questo quanto si legge dal portale web del Carpi: “Il Carpi FC 1909 comunica la cessione a titolo definitivo ad Udinese Calcio del diritto alle prestazioni sportive di Kevin Lasagna, che resterà in biancorosso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017”. Ribadito poi dalla società dei Pozzo poco dopo: “Udinese Calcio comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1992 Kevin Lasagna dal Carpi FC. Il calciatore resterà in prestito alla formazione biancorossa fino al termine della stagione”.

Ancora nulla di certo riguardo le cifre dell’affare. Sul database di Transfermarkt repository di riferimento per gli operatori del settori – il valore di Lasagna si attesterebbe intorno ai 2,8 milioni di euro, è quindi presumibile che l’accordo sia stato stipulato per una cifra intorno ai 5 per quanto riguarda il cartellino del giocatore. Discorso differente per quanto riguarda il contratto del giocatore che verrà, ipoteticamente, siglato intorno a maggio/giugno. 

Stefano Mastini  

Copyright Image: ABContents