Calciomercato: Zarate allontana Niang dal Watford
Zarate Watford – Mauro Zarate è un nuovo calciatore del Watford. L’argentino lascia la Fiorentina dopo un solo anno.
Mauro Zarate è un nuovo giocatore del Watford. L’attaccante argentino lascia dunque la Fiorentina dopo un solo anno di permanenza e fa ritorno in Inghilterra. Mazzarri ha dunque a disposizione un nuovo attaccante, dopo le voci delle ultime ore che volevano gli Hornets in pressing su Niang del Milan. L’annuncio dell’avvenuto trasferimento è apparso poco fa sul sito ufficiale della Fiorentina.
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauro Matias Zarate (classe ’87) al Watford Football Club.
Il Watford pagherà al club viola 2,5 milioni di euro per il cartellino, mentre il giocatore ha firmato un contratto di due anni e mezzo che lo legherà al club di Londra sino al giugno 2019. Zarate, 30 anni il prossimo 18 marzo, lascia la Fiorentina dopo 26 presenze, condite da 7 reti e 3 assist, ma anche due espulsioni.
IL BENVENUTO DEL WATFORD
Anche il Watford ha annunciato l’avvenuto trasferimento, presentando l’argentino ai propri tifosi attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.
“Gli Hornets sono lieti di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo dell’attaccante argentino Mauro Zárate.
Capace di disimpegnarsi tanto come trequartista quanto come attaccante, Zarate si unisce al Watford con un contratto di due anni e mezzo e arriva dalla Fiorentina, club con il quale ha segnato 7 reti e ha giocato 8 volte da titolare.
Il ventinovenne torna in Premier League dopo le precedenti esperienze nella massima serie con West Ham, QPR e Birmingham City.
Dopo aver iniziato in Argentina con il Velez Sarsfield, Zarate ha trascorso un breve periodo in Qatar all’Al-Sadd, prima di passare in prestito al Birmingham City nel 2008, segnando 14 volte con la maglia dei Blues.
Poi cinque anni alla Lazio, con un ruolo chiave nella Coppa Italia vinta nel 2009 in finale contro la Sampdoria, segnando la rete laziale dopo 4 minuti nel pareggio 1-1 prima della vittoria finale ai calci di rigore.
Dopo un anno passato in prestito all’Inter e un ritorno al suo primo club, il Velez Sarsfield nel corso della stagione 2013/2014, Zarate si è unito al West Ham nel 2014 e ha vestito 29 volte la maglia degli Hammers, segnando sette goal.
L’ex nazionale under 20 argentino ha anche giocato quattro partite in prestito al QPR nella prima parte del 2015, prima di passare dal West Ham alla Fiorentina nel gennaio 2016.
Vestirà la maglia numero 20.”