Calciomercato Napoli, grana Giaccherini: ha chiesto la cessione

Micaela Catalano
25/01/2017

Calciomercato Napoli, grana Giaccherini: ha chiesto la cessione
Fonte: Twitter @sscnapoli

Calciomercato Napoli – Non solo Gabbiadini: anche Emanuele Giaccherini è sul piede di partenza, come spiega il suo agente Furio Valcareggi.

Anche in casa Napoli non è tutto rose e fiori. La squadra si sta esprimendo su ottimi livelli e, a dispetto delle assenze in attacco, ha trovato un’arma in più nella formula che prevede Mertens finto centravanti. Non mancano tuttavia gli scontenti: Manolo Gabbiadini è in rotta con l’ambiente da inizio stagione, quando ha perso subito il posto da centravanti a favore di Milik prima e di Mertens poi. Con l’arrivo di Pavoletti nel mercato di gennaio il suo destino è segnato, al netto di una soluzione da trovare al più presto con la società azzurra.

Ma al partito dei giocatori in procinto di lasciare il Napoli si è aggiunto nelle ultime ore anche Emanuele Giaccherini. L’ex juventino era giunto in estate con la fama del jolly, ma di fatto è stato impiegato con il contagocce da Maurizio Sarri nei suoi primi sei mesi in azzurro. A dare la notizia della volontà del giocatore di cambiare aria è stato il suo agente Furio Valcareggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

NESSUNA POLEMICA

L’agente di Giaccherini ha dapprima messo in chiaro di non voler fare rumore e di non voler creare alcuna polemica con il Napoli. Giaccherini vuole solamente giocare con continuità: in questa stagione ha messo insieme la miseria di 236 minuti in 12 presenze, di cui una sola da titolare in Coppa Italia contro lo Spezia.

Ho capito che Emanuele non giocherà praticamente mai col Napoli. Con Sarri c’è grande stima e non voglio creare alcuna polemica.

Poi ha annunciato di avere in programma un incontro con il d.s azzurro Giuntoli, in modo da trovare una soluzione che permetta a Giaccherini di lasicare il capoluogo campano già in questa sessione di mercato. Alla base della volontà del calciatore c’è un feeling mai nato dal punto di vista tecnico con Maurizio Sarri.

In questo fine settimana io ed il mio socio Marinelli incontreremo il ds Giuntoli per chiedere di andare via e trovare un’altra soluzione. Sarri purtroppo non lo vede e continueremo a pressare il Napoli per far sì che qualcosa accada. Il mio compito è quello di cautelare la carriera di Giaccherini.


Copyright Image: ABContents