Calciomercato, rivoluzione Milan: svelato il dopo Niang

Calciomercato, rivoluzione Milan: svelato il dopo Niang

Ocampos Milan – L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha parlato delle prossime mosse di mercato del Milan.

Ore frenetiche per il calciomercato del Milan che dopo settimane di silenzi e di immobilità sembra finalmente aver spiccato il volo. Ad inizio settimana il ‘Diavolo’ ha concluso e ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Everton dell’esterno offensivo Gerard Deulofeu. Lo spagnolo cresciuto nella cantera del Barcellona va quindi a rinforzare il pacchetto avanzato a disposizione di Vincenzo Montella concedendo così una valida alternativa agli esterni titolari, Suso e Bonaventura.

Mercato in uscita

Il Milan però è fortemente impegnato anche sul fronte uscite con il destino di M’Baye Niang a tener banco. Il francese di casa dopo un avvio di stagione piuttosto incoraggiante ha intrapreso col passare delle settimane una clamorosa parabola discendente. Niang è infatti troppo presto finito ai margini del progetto di Vincenzo Montella che lo ha di fatto scaricato in conferenza stampa: “Si è deciso di non convocarlo in modo che potesse analizzare con serenità la sua situazione. Non so quello che succederà, ma se resta da parte mia avrà sempre la massima considerazione.” Un’apertura evidente ed inequivocabile del tecnico rossonero verso la cessione di Niang che sembra ora destinato al Watford. Presto il francese sarà ufficialmente alla corte di Mazzarri: domani sosterrà le visite mediche e dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla squadra inglese. La formula del trasferimento è prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Il riscatto dovrebbe essere fissato attorno ai 15 milioni.

La conferma di Galliani

Intervistato da Rai Sport, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani ha di fatto quasi annunciato la partenza di Niang: ” Manca pochissimo, col Watford abbiamo già firmato e Pozzo mi ha detto che c’è l’accordo col giocatore. Abbiamo autorizzato Niang ad andare domani a Londra per le visite mediche, se ha deciso di andare a Londra un accordo economico lo troverà”.

Il sostituto

Chi sarà quindi il dopo Niang? Galliani pare avere anche questa risposta. ” La nostra prima scelta è Ocampos: ne abbiamo già parlato con il Genoa, che ci darà una risposta entro due-tre giorni. Aspettiamo, anche perché l’eventuale cessione di Ocampos determinerà una serie d’incastri in entrata al Genoa. Insomma… è il solito mercato”.

Ocampos Milan, un binomio destinato ad incontrarsi dopo soli sei mesi in quel di Genoa conditi da 3 reti in 14 apparizioni in Serie A.