Sampdoria-Cassano, l’addio è ufficiale: le ipotesi sul futuro di Fantantonio
Futuro Cassano – Antonio Cassano non è più un calciatore della Sampdoria. Tante le ipotesi sul futuro del talento di Bari Vecchia.
La storia d’amore tra Antonio Cassano e la Sampdoria è giunta al capolinea, anche dal punto di vista contrattuale. Da diverso tempo infatti Fantantonio viveva da separato in casa, senza la possibilità di scendere in campo con la maglia del club genovese. Ora l’epilogo più scontato, sicuramente il migliore per entrambi le parti in causa: la rescissione del contratto. La notizia è stata data dall’avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero alla Sampdoria, ai microfoni dell’emittente Primocanale.
La rescissione è un epilogo amaro, il suo ritorno poteva essere diverso, ma alla fine dirsi addio è la soluzione migliore per entrambi visto che le posizioni sono differenti ma tutte e due legittime.
IL FUTURO DI FANTANTONIO
Dopo la prima parentesi in blucerchiato durata dal 2007 al 2011, Antonio Cassano era tornato alla Sampdoria nell’estate 2015. Dalla scorsa estate non rientra più nei piani della Sampdoria, ma nonostante i ripetuti inviti a cercarsi una nuova squadra, Cassano ha puntato i piedi per rimanere a Genova. Fantantonio ha ottenuto solamente lo scorso novembre di potersi allenare insieme alla Primavera, dopo mesi da separato in casa.
L’accordo per la rescissione prevede la possibilità per Cassano di allenarsi con i blucerchiati sino al 28 febbraio e l’obbligo da parte della Sampdoria di corrispondere al giocatore le mensilità rimanenti nel contratto attualmente in essere. Al momento non è chiaro quale sarà il futuro di Cassano nel calcio: scartata l’ipotesi Cina, la possibilità più concreta è che il barese accetti di scendere di categoria per unirsi alla Virtus Entella.
Una scelta che gli permetterebbe di giocare con continuità e di rimanere vicino a Genova, città dove vive con moglie e famiglia e dove ha sempre dichiarato di voler restare. Non è da escludere neanche l’ipotesi del ritiro dal calcio giocato, ma sembra improbabile che il Pibe di Bari Vecchia voglia appendere gli scarpini al chiodo prima di regalare un’ultima magia.