Napoli, Il caso Giaccherini e la proposta alle big
Giaccherini Napoli – L’esterno alla corte di Maurizio Sarri sembra destinato alla cessione dopo appena sei mesi dal suo arrivo.
Si infiamma il mercato in uscita del Napoli di Maurizio Sarri. La dirigenza azzurra deve infatti piazzare al più presto i cosiddetti esuberi. Nella lista dei partenti insieme ai vari El Kaddouri e Gabbiadini potrebbe presto finirci una new entry. Si tratta dell’ex juventino, Emanuele Giaccherini, poco impiegato da Maurizio Sarri. Un utilizzo nettamente al di sotto delle aspettative per l’esterno italiano che solo la scorsa estate era risultato tra i migliori nella spedizione europea guidata da Antonio Conte. Appena 236 minuti distribuiti in 12 presenze tra coppe e campionato condite da una sola rete. Uno score piuttosto povero per un jolly come Giaccherini arrivato in quel di Napoli come asso nella manica del centrocampo ed impiegabile anche come vice Callejon. L’abbondanza di uomini in mediana e lo stakanovista spagnolo hanno però di fatto chiuso e di parecchio lo spazio a disposizione dell’ex Bologna.
Lo sfogo dell’agente
Nel primo pomeriggio, Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli facendo di fatto scoppiare il caso. “Ho capito che Emanuele non giocherà praticamente mai col Napoli. Con Sarri c’è grande stima e non voglio creare alcuna polemica. In questo fine settimana io ed il mio socio Marinelli incontreremo il ds Giuntoli per chiedere di andare via e trovare un’altra soluzione. Sarri purtroppo non lo vede e continueremo a pressare il Napoli per far sì che qualcosa accada. Il mio compito è quello di cautelare la carriera di Giaccherini. Ha tre anni di contratto, ma ora ho capito che non giocherà mai. Ne parleremo col club. Garantisco comunque che a Napoli sta benissimo, ma se c’è una mezza possibilità di dare un nostro contributo in giro per la Serie A cercheremo di coglierla. Siamo venuti a Napoli con delle alternative. Napoli è stata una scelta ma adesso siamo dispiaciuti“.
Un affare per le grandi?
In serata l’agente di Giaccherini ha ripreso la parola ai microfoni di Rai Sport alzando ancora un polverone. “Giaccherini non può più giocare nel Napoli. C’è un equivoco tattico. Abbiamo ottimi rapporti con la Roma, sicuramente i giallorossi lo seguono. Per quanto riguarda la Fiorentina, Corvino lo conosce benissimo. Domani mattina chiamerò Galliani per sapere se serve un esterno“.