Juventus-Milan 2-1, tabellino e cronaca: la legge dello Stadium
Juventus-Milan tabellino – Gol spettacolari e giocate avvincenti nel match dello Stadium, valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Juventus-Milan per stabilire la seconda semifinalista di questa Tim Cup 2016/17. Il terzo confronto stagionale tra bianconeri e rossoneri sancisce infatti l’avversaria del Napoli nella prima delle due semifinali di Coppa Italia. Negli altri due confronti in stagione ha sempre trionfato il Milan. Prima l’1-0 in Serie A targato Manuel Locatelli e poi la vittoria al cardiopalma maturata ai calci di rigore in Supercoppa Italiana e che è valso il primo trofeo della stagione.
Ai piedi della Juve
Allegri ripropone anche in Coppa Italia l’esperimento fatto nell’ultimo match di campionato. Offensivo 4-2-3-1 per i bianconeri con Higuain supportato da Dybala, Cuadrado e Mandzukic con il croato a lavorare largo in corsia. Mediana di qualità con Pjanic e Khedira. Dall’altro lato Montella opta per il solito 4-3-3 con Suso, Bacca e Bonaventura in avanti e il rientro di Zapata dal 1′ minuto in difesa a far coppia con Romagnoli. La Juventus impone sin dai primi istanti di gara il proprio ritmo prendendo presto il controllo delle ostilità. Intorno al 10′ i bianconeri sbloccano subito il match con Paulo Dybala: l’argentino controlla alla grande un servizio di Cuadrado ed incenerisce Donnarumma col destro. La rete del vantaggio manda sul velluto la Juventus che al 20′ trova anche il colpo del possibile KO. Questa volta è Miralem Pjanic con una splendida punizione a trovare la via del gol. Il Milan sotto di due reti finisce presto alle corde e rischia addirittura di incassare il tris. Khedira però è pizzicato in fuorigioco al momento della conclusione. Solamente nel finale di frazione il Diavolo prova a rialzare la testa ma senza impensierire Neto.
Fa tutto il Milan
Al rientro dagli spogliatoi è tutto un altro Milan. I rossoneri infatti trovano presto il gol della speranza con Bacca che sfodera un girata da campione vero per l’1-2. Proprio nel miglior momento milanista arriva però la doccia gelata: Locatelli interviene in ritardo su Dybala incassando il secondo giallo. Gli ospiti nonostante l’uomo in meno confermano il buon momento sfiorando il pari prima con Kucka e poi con il neo acquisto Deulofeu. Sul fronte juventino sono invece Mandzukic, per ben due volte, e Pjanic a spaventare Donnarumma. Nel finale Montella le prova tutte lanciando nella mischia anche Honda ma dopo 3 minuti di recupero Irrati sancisce il trionfo bianconero. Juventus-Milan termina quindi 2-1 in virtù delle reti nel primo tempo di Dybala e Pjanic.
TABELLINO
Juventus-Milan 2-1 (2-0 pt)
Marcatori: 9′ Dybala (J), 20′ Pjanic (J), 55′ Bacca (M)
Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala (66′ Alex Sandro), Mandzukic; Higuain. All.: Allegri
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (63′ Pasalic), Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci (90′ Honda); Suso, Bacca (81 Deulofeu), Bonaventura All.: Montella
Ammoniti: Kucka (M), Pjanic (J), Mandzukic (M), Bonucci (J), Alex Sandro (J), Antonelli (M), Zapata (M)
Espulsi: Locatelli per doppia ammonizione (M)
Arbitro: Massimiliano Irrati