Juventus, Lemina fa crack. Ennesimo problema a centrocampo
Ora non ci sono più scuse, la Juventus è obbligata ad intervenire sul mercato. Rincon non basta a risolvere i problemi della mediana di Allegri, soprattutto dopo l’infortunio di Mario Lemina. L’ex Marsiglia è rientrato acciaccato dalla Coppa d’Africa e gli esami hanno evidenziato una lombalgia con edema osseo. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori accertamenti, ma se dovesse essere confermato il problema già riscontrato rischierebbe uno stop di due mesi. Troppo per Allegri e la Juventus. Per i bianconeri, a corto di centrocampisti da inizio stagione, diventerà difficile affrontare tutte le sfide di campionato e di Champions della seconda parte di stagione. L’infortunio di Lemina rischia di penalizzare e non poco un reparto su cui Allegri punta molto. Marchisio, Sturaro, Pjanic, Khedira e l’ex Genoa da soli non reggeranno i ritmi della seconda parte di stagione. La Juventus rischierebbe di arrivare in affanno al rush finale.
Obbligo mercato
Con Hernanes sul piede di partenza, un acquisto a gennaio diventa obbligatorio. Marotta e Paratici sono a lavoro da questa estate per cercare di regalare ad Allegri il tanto desiderato centrocampista. Sfumato Witsel, i bianconeri sono rimasti a mani vuote e senza piani B. Durante la sessione invernale è complicato chiudere affari importanti, ed è questo il motivo per cui la Juventus preferirebbe attendere l’estate. Comprare tanto per comprare non è una soluzione che piace alla dirigenza della Vecchia Signora.
C’è comunque bisogno di tappare il buco nella mediana di Allegri, ed oltre al giovane Bentancur ci sono altri due nomi in ballo. Tolisso e Luiz Gustavo sono i prediletti di Allegri. Il giovane argentino del Boca, infatti, non darebbe garanzie nella seconda parte di campionato ed il tecnico toscano preferirebbe averlo dal prossimo anno per poterlo lanciare con calma e fargli seguire lo stesso processo di crescita di Dybala e Pjaca. Il francese ed il brasiliano del Wolfsburg, quindi, rimangono in cima alla lista dei desideri, ma la concorrenza e l’esosa richiesta non piace ai bianconeri. U acquisto però è d’obbligo…