Palermo, arriva il nuovo allenatore. Zamparini non lo conosce
Zamparini Palermo – La società siciliana ha scelto il nuovo allenatore, ma Maurizio Zamparini afferma di non conoscerlo.
Ennesimo cambio in panchina per il Palermo. Dopo l’addio di ieri di Eugenio Corini nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato il nuovo allenatore dei siciliani. La situazione in casa dei rosanero non è delle migliori: la squadra del presidente Zamparini si trova a dieci punti come il Crotone ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Nemmeno l’ex tecnico del Chievo Verona è riuscito nell’intento di cambiare rotta come ha affermato lo stesso presidente del Palermo ai microfoni di Sky Sport: “Non è facile arrivare in una squadra dopo nove sconfitte e cambiare la mentalità. Lui non è riuscito a cambiare la mentalità”.
Diego Lopez
Dovrebbe essere l’ex allenatore del Cagliari, Diego Lopez, il nuovo tecnico del Palermo. La scelta è stata fatta direttamente dal ds Salerno che ha lavorato con l’uruguaiano proprio in terra sarda. Zamparini, però, ha ammesso di non conoscerlo: “E’ la scelta del mio direttore sportivo Salerno e io mi fido di lui. Io però non conosco Lopez e vorrei farlo, non abbiamo ancora scelto nessuno. Ad ogni modo con i rinforzi che sta portando Salerno possiamo salvarci”.
Salvezza
La salvezza sembra ormai un miraggio. Con la vittoria contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato l’Empoli si è portato a più undici punti da Palermo e Crotone aumentando il distacco dalla terzultima posizione. C’è bisogno di una sterzata già a partire da domenica, ma i rosanero affronteranno al San Paolo il Napoli, una delle migliori squadre della Serie A. La quota salvezza sembra essersi ridotta ancora di più rispetto allo scorso anno. Con tre mesi al termine del campionato, tutto può succedere. L’hombre vertical Diego Lopez riuscirà nell’impresa di salvare il Palermo? Intanto l’incubo della retrocessione si avvicina sempre di più.