Top 10 dei calciatori italiani più famosi del web

Top 10 dei calciatori italiani più famosi del web

Classifica calciatori italiani famosi – Ecco quali sono i più amati sul web

L’appassionato di calcio del nuovo millennio è un esemplare atipico di fan sportivo. Il tifoso degli anni 2000 infatti mostra in modi infiniti l’amore e l’interesse per la propria squadra e per i giocatori più audaci e preparati in campo. Oltre alla dovuta presenza sugli spalti in tutte le partite, alla visione dei match con alleati rigorosamente scelti e alla lettura del giornale prima e dopo giornate cruciali per il mercato, il supporter dei nostri giorni utilizza anche altri strumenti per mantenersi quotidianamente informato.

INTERNET COME FONTE D’INFORMAZIONE

Il tifoso numero 1 dell’era tecnologica naviga in rete con diversi scopi. Guardare in streaming online le partite più attese e rivedere in video i momenti decisivi del campionato è pratica comune tanto per i giovanissimi quanto per la tifoseria più attempata. Inoltre online ognuno può controllare l’andamento del calciomercato in tempo reale e mantenersi sempre al corrente delle news del giorno. Internet è anche il mezzo ideale per comprare comodamente magliette e gadget ufficiali, che spesso sono acquistabili a prezzo scontato con l’aiuto dei codici sconto di Nike o di altri importanti brand. Tuttavia la rete ha numerosi e svariati utilizzi possibili ed è anche in grado di decretare quali sono i calciatori che incuriosiscono e che sanno entusiasmare anche i tifosi più esigenti.

LA CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIÙ AMATI DEL WEB

Oltre a prelevare gratuitamente coupon e buoni sconto per acquistare le scarpette appena uscite o la nuova maglietta ufficiale della propria squadra, sono tanti coloro che utilizzano internet anche per cercare informazioni interessanti sui loro idoli. Chi sono allora i giocatori del calcio italiano sempre nei pensieri degli utenti web? Analizzando il numero di ricerche effettuate sui motori di ricerca ogni mese, la classifica dei 10 calciatori più gettonati di internet appare come segue:

10° POSIZIONE – MARCO VERRATTI

Considerato uno dei calciatori migliori in Europa nel suo ruolo, il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti si aggiudica il decimo posto per la sua bravura e agilità con 33 mila ricerche al mese da parte degli utenti di internet.

9° POSIZIONE – GIORGIO CHIELLINI
Giorgio Chiellini, vicecapitano della Juventus e difensore della Nazionale Azzurra, è uno dei più grandi marcatori del calcio italiano. Le ricerche dei curiosi e dei fan lo hanno fatto scattare in nona posizione.

8° POSIZIONE – LORENZO INSIGNE
É Lorenzo “Il Magnifico” Insigne a guadagnarsi l’ottavo posto nella classifica dei calciatori più amati dalla rete. Il Napoli non è solo la squadra in cui milita come attaccante, ma è anche la sua città di nascita.

7° POSIZIONE – ANTONIO CASSANO
Roma, Real Madrid, Milan, Inter e oggi Sampdoria: queste sono solo alcune delle squadre in cui Antonio Cassano ha potuto dimostrare la sua tecniche, oltre che le sue “cassanate”. Il settimo posto è suo con oltre 40 mila ricerche effettuate su di lui ogni mese!

6° POSIZIONE – ANDREA PIRLO
I soprannomi di Andrea Pirlo sono numerosi, ma mai tanti quanti i suoi successi. Questo centrocampista dalla grande tecnica e specializzato in calci piazzati si aggiudica il sesto posto della classifica. Sono più di 60 mila gli utenti che hanno cercato il suo nome sul web ogni mese.

5° POSIZIONE – ALESSANDRO DEL PIERO
Alessandro Del Piero, attuale opinionista di Sky Sport, è stato uno dei più amati giocatori di calcio italiani. Nel ruolo di attaccante ha avuto infatti numerosi riconoscimenti per il suo talento.

4° POSIZIONE – CLAUDIO MARCHISIO
Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, nonché giocatore della Nazionale Italiana di Calcio, è stato premiato dalla giuria del web aggiudicandosi la quarta posizione. La sua tecnica e la bravura che dimostra in campo sono dunque fortemente apprezzate anche in rete.

3° POSIZIONE – GIANLUIGI BUFFON
Medaglia di bronzo per uno dei giocatori più forti del calcio a livello internazionale. Il capitano della Juve e della Nazionale Gigi Buffon sale sul podio come terzo classificato con 110 mila ricerche al mese.

2° POSIZIONE – MARIO BALOTELLI
Le vicende amorose e i gossip potrebbero averlo aiutato a schizzare al secondo posto della Top 10. In ogni caso “Super” Mario Balotelli è un talento indiscutibile in campo ed è apprezzato anche dal mondo del web.

1° POSIZIONE – FRANCESCO TOTTI
Non poteva che essere lui il nome più cercato del calcio italiano. Francesco Totti “Er Pupone”, il capitano della Roma e campione del Mondo del 2006, ha raggiunto la vetta di questa classifica che lo decreta il calciatore italiano più desiderato di internet.