Ritorno in Francia per Patrice Evra, ufficiale l’arrivo al Marsiglia
Juventus Evra – Patrice Evra ha preso la sua decisione: lascia la Juventus dopo due anni e mezzo.
Dopo due stagioni e mezzo Patrice Evra lascia ufficialmente la Juventus. La Supercoppa di Doha ha lasciato degli strascichi nel rapporto tra il capitano della nazionale francese e la società torinese. Così il divorzio anticipato è la soluzione migliore per tutti. E nel giorno del compleanno di Alex Sandro, ormai padrone indiscusso della fascia sinistra che una volta era del francese, Evra fa ritorno in patria. Niente alta velocità Torino-Lione, come sembrava nell’ultimo periodo, ma è il Marsiglia ad inserirsi nella corsa al terzino ed a raggiungere in poche ore l’accordo con il giocatore.
Alla corte di Rudi
Nella serata di ieri Patrice Evra ha trovato l’accordo con il club francese e ha svolto immediatamente le visite mediche, portandole a buon fine. Con il Marsiglia ha trovato un accordo di 18 mesi e quegli stimoli che ormai gli mancavano in casa Juventus. Ad aspettarlo troverà Rudi Garcia, ex allenatore giallorosso che sta avendo qualche difficoltà con il campionato francese. Ma da ora Garcia potrà avvalersi dell’esperienza decennale di Patrice Evra, che dovrà mettersi al servizio della squadra per aiutare Garcia e compagni a fare un salto di qualità.
Dopo aver perso il suo compagno di merende, Paul Pogba, il terzino francese sembrava aver perso un po’ di freshness e il suo celebre motto I love this game aveva perso un po’ di smalto. La soluzione migliore allora è andare a cercare l’entusiasmo altrove e dove meglio se non nella propria patria? E allora Evra torna in Francia dopo 11 anni. A dare l’ufficialità è lo stesso Marsiglia con il comunicato pubblicato sui propri canali social: “Patrice Evra ha firmato questo mercoledì sera un contratto con l’Olympique Marsiglia della durata di 18 mesi”. Bienvenue Patrice!
di Riccardo Meloni