martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

La Cina tenta Mirko Gori, centrocampista del Frosinone

Gori Cina – Clamorosa offerta di mercato per il centrocampista del Frosinone

La smania di acquisti da parte dei club cinesi ha caratterizzato la sessione invernale del calciomercato 2016/2017. Tra colpi piazzati come quelli di Carlos Tevez allo Shangai Shenua e Axel Witsel allo Tianjin Quanjian e rifiuti clamorosi come quelli di Kalinic e Valter Birsa, continuano i sondaggi in Italia da parte delle squadre cinesi. Ora come riporta Sky Sport, anche la serie B è oggetto di interesse da parte della Chinese Super League. Il primo affondo arriva dall’Henan Jianye che è pronta a fare un’offerta al Frosinone per Mirko Gori, centrocampista 23enne dei ciociari. 17 presenze in questo campionato e un valore di circa un milione e mezzo di euro. Non si hanno ancora dettagli sulle cifre ma per il momento il club italiano è orientato a resistere alla tentazione dei soldi cinesi.

L’offerta arrivata dalla Cina

La formazione cinese attualmente è quella che ha il minor costo complessivo di tutto il campionato, poco più di 3 milioni di euro; la squadra con la minore età media del campionato, poco più di 25 anni e la squadra con il minor numero di stranieri, solo 3. Gori è stato scelto come il quarto ed ultimo tassello da inserire. Il prodotto del vivaio del Frosinone è il primo giocatore della serie B sul quale è caduto l’interesse di un club cinese. Si è formato come calciatore nel Frosinone, con la cui maglia si laurea campione d’Italia cat. Berretti nel 2012 e, successivamente, ha conquistato al termine della stagione 2013-2014 la promozione in Serie B e un anno dopo quella in Serie A, categoria alla quale la società ciociara non aveva mai partecipato, e nella quale Gori ha esordino il 23 agosto 2015 nella gara casalinga contro il Torino.

Nel frattempo l’Henan Jianye occupa attualmente il 13° posto nella scorsa Chinese Super League. Il campionato ora è fermo e il club ha intenzione di risalire la classifica anche grazie alle prestazioni di Gori. Lo scorso 22 gennaio la squadra allenata da Jia Xiuquan ha disputato un’amichevole perdendo 1-0.

Latest Posts

Don't Miss