martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Napoli al top in Europa: è sfida tra Sarri e Mourinho

Sarri Napoli Mourinho – Confronto ad alta quota tra il tecnico del Napoli e lo Special One dello United.

E’ passata ormai un’eternità da quel 29 ottobre 2016 che ad oggi ha sancito l’ultimo KO del Napoli in stagione. Allo Stadium nella tana dei rivali della Juventus fu 2-1 per i bianconeri con il grande ex Gonzalo Higuain decisivo e protagonista assoluto. Uno smacco non da poco che deve aver mosso l’orgoglio dei partenopei, mai più battuti ne in Italia ne tanto meno in Europa.

La marcia del Napoli di Maurizio Sarri ha infatti rasentato quasi la perfezione dopo un primo periodo di riassestamento con i pareggi collezionati contro Besiktas e Lazio che hanno fatto solamente da antipasto al ritorno al successo. Da quella sconfitta allo Stadium, il Napoli ha inanellato una marcia da top club europeo ottenendo primo posto e pass per gli ottavi di finale di Champions League e soprattutto compiendo una grande rimonta in campionato dove ora la truppa di Sarri si assesta in terza piazza a ridosso della Roma.

La striscia di successi

La compagine allenata da Maurizio Sarri dopo il KO contro la Juventus ha collezionato la bellezza di 15 risultati utili consecutivi con un ottimo bilancio di ben 9 successi e 6 pareggi. Una striscia positiva sicuramente invidiabile ma che però non risulta essere la migliore. In Europa infatti a primeggiare in questa particolare classifica è il Manchester United di Josè Mourinho.

Per i Red Devils infatti i risultati utili consecutivi sono addirittura 17 tra coppe e campionato. Una vera e propria remuntada per lo Special One dopo un inizio disastroso culminato con la clamorosa sconfitta contro il Fenerbache in Europa League dello scorso 3 novembre, dalla quale è poi ripartito tutto. Una macchina da guerra vestita di rosso abile a rimettere presto i binari in carreggiata e che ora lotta per le zone europee della Premier League.

15 vs 17. Questo il punteggio attuale tra Sarri e Mourinho, i migliori al momento dei top 5 campionati europei in virtù anche dei recenti KO dei vari Conte e Zidane.

Latest Posts

Don't Miss