Calciomercato: colpo in dirittura d’arrivo per il Milan

Ocampos Milan – Dopo l’addio di Niang, passato al Watford, Galliani lavora per regalare un sostituto a Vincenzo Montella. Il genoano Ocampos è ad un passo dal vestire rossonero.

Il calciomercato del Milan non è ancora chiuso. Dopo la partenza di Niang, spedito a rigenerarsi in Premier League al Watford dei Pozzo e di Walter Mazzarri, la società rossonera è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Montella.

Lucas Ocampos, argentino del Marsiglia in prestito al Genoa, era uno dei papabili rossoneri quando il Milan era alla ricerca di uno scambio alla pari per liberarsi di Niang. Con la partenza verso l’Inghilterra del francese la trattativa sembrava sfumata, invece un intricato nuovo intreccio di mercato sembra aver portato l’esterno d’attacco rossoblu ad un passo dal Diavolo.

PALLADINO LA CHIAVE

Il nodo cruciale riguarda l’eventuale sostituto di Ocampos al Genoa. Nelle ultime ore si è fatta più concreta l’ipotesi di un ritorno sotto la Lanterna di Raffaele Palladino, attualmente in forza al Crotone e giocatore molto gradito da Ivan Juric, suo ex compagno di squadra tra il 2008 e il 2010. Il tecnico del Grifone avrebbe contattato personalmente Palladino, offrendogli un contratto da giocatore ora e un futuro da suo collaboratore.

Dall’ambiente milanista invece filtrano indiscrezioni che vorrebbero Ocampos come unico candidato al ruolo di sostituto di Niang. Il cartellino dell’argentino è di proprietà del Marsiglia, che lo girerebbe in prestito secco ai rossoneri in attesa di eventuali sviluppi la prossima estate. A certificare le ottime probabilità del buon esito della trattavita vi sono le visite mediche già prenotate dal Milan per la giornata di domani.

L’arrivo di Ocampos alla corte di Montella consentirebbe al tecnico rossonero di avere un ulteriore ricambio sulle corsie esterne e al contempo di poter tornare ad utilizzare Giacomo Bonaventura come centrocampista, ruolo in cui il numero 5 rossonero ha già dimostrato di saper essere fondamentale.