Incredibile Mourinho: il Manchester United perde ma lui nega tutto
Mourinho Manchester United – I Red Devils raggiungono la finale di EFL Cup ma lo Special One non si smentisce mai.
Josè Mourinho e il suo Manchester United dopo la conquista in estate del Community Shield, si appresta a giocarsi le proprie chance in un’altra competizione. Lo Special One infatti nonostante la distanza siderale che separa la sua squadra dal Chelsea capolista, avrà comunque la chance di portare a casa un altro ‘titulo’. Si tratta della EFL Cup che non è altro che la Coppa di Lega inglese. Lo United ha di fatti strappato proprio nella serata di ieri il pass per la prestigiosa finale di Wembley in programma il prossimo 26 febbraio. Un’impresa non da poco per i Red Devils che al KC Stadium nel match di ritorno contro l’Hull City hanno addirittura ceduto il passo. Un 2-1 per i padroni di casa che ha comunque qualificato i rossi di Manchester all’ultimo atto della competizione in virtù del 2-0 dell’andata e del gol del momentaneo 1-1 di Paul Pogba. In finale ad attendere lo United ci sarà il Southampton che dal canto suo ha eliminato il Liverpool in semifinale.
Il solito Mou
Al termine del match di ieri Mourinho non le ha mandate a dire come sempre alzando con la sua solita ironia un curioso polverone. Pomo della discordia sarebbe l’assegnazione all’Hull del calcio di rigore poi trasformato da Huddlestone. Nel post-partita Mou ha infatti negato addirittura il risultato finale. “Non perdiamo da 17 gare, è straordinario. Non abbiamo perso, è finita 1-1... Ho visto solo due grandi goal, quello di Pogba e il loro, cross e inserimento sul secondo palo. Siamo ancora imbattuti..”
Il portoghese ha infatti cancellato come se nulla fosse la rete del momentaneo 1-0.
Finale
Mourinho ha poi parlato anche della finale raggiunta: “Sono contento. Andremo a Wembley. Abbiamo avuto un sorteggio difficile, contro squadre complicate, ma ce l’abbiamo fatta. Non è facile arrivare in finale superando ben tre squadre di Premier League. Per me ogni competizione è importante. Wembley è Wembley. I nostri tifosi sono stati grandi oggi, nonostante la trasferta e il freddo. Contro il Wigan in FA Cup domenica sarà un’altra gara difficile”.