martedì, Dicembre 7, 2021

Latest Posts

Calciomercato Fiorentina: blitz di Corvino per Saponara e Caceres

Saponara-Fiorentina – Fiorentina molto attiva negli ultimi giorni di mercato. Pantaleo Corvino si sta muovendo per Saponara e Caceres, prossimi rinforzi per Paulo Sousa.

Un mese trascorso nell’ombra, poi il colpo di coda finale. Sembra essere questo il destino della Fiorentina in questo mercato di riparazione di gennaio. La squadra di Paulo Sousa ha passato diverse settimane con il dubbio sul futuro di Kalinic, tentato dalla Cina ma alla fine determinato a restare in viola. Salutato senza troppi rimpianti Mauro Zarate, la dirigenza del club toscano lavora per regalare al tecnico portoghese non uno ma ben due rinforzi di qualità.

Il primo riguarda il reparto difensivo, da sempre oggetto di critiche da parte dei tifosi. Il nome nuovo è quello di Martin Caceres, svincolato dallo scorso giugno e reduce dalle visite mediche fallite con il Trabzonspor. Le condizioni fisiche dell’ex Juventus e Barcellona non sono propriamente convincenti, ma a quanto pare la Fiorentina è disposta a correre il rischio per un’operazione a costo zero. L’altro nome caldo riguarda la trequarti ed è, un po’ a sorpresa, quello di Riccardo Saponara.

IL RILANCIO DI SAPONARA

Dopo due stagioni strepitose, l’Empoli sta vivendo un annata decisamente complicata. Il discorso salvezza non sembra essere in discussione, ma più per demeriti altrui che per meriti propri. Le difficoltà di gioco e nel trovare la via del goal passano anche e soprattutto dall’annata difficile che sta vivendo Riccardo Saponara, un tempo vero e proprio faro dei toscani.

Il piano di Corvino e soci sarebbe quello di prelevare il trequartista ex Milan nel punto più basso della propria carriera, per rilanciarlo all’interno di un contesto che esalta il talento come quello viola. L’affare è ben avviato, come dimostrano i movimenti dell’Empoli sul mercato: gli azzurri si stanno infatti muovendo per El Kaddouri, poco impiegato a Napoli, e per Quaison del Palermo, in scadenza a giugno e che potrebbe arrivare via Juventus in prestito per un anno e mezzo.

Per chiudere la Fiorentina è pronta a mettere sul piatto 8-10 milioni di euro, il 30% dei quali finirebbe nelle casse del Milan per una clausola voluta dai rossoneri al momento della cessione all’Empoli nel gennaio 2015. Il fatto che Saponara non sia fra i convocati di Martusciello per lo scontro salvezza contro il Crotone rappresenta un grosso indizio sul futuro del giocatore.


Latest Posts

Don't Miss