Buone nuove in casa Roma, Florenzi torna ad allenarsi

Buone nuove in casa Roma, Florenzi torna ad allenarsi
Fonte foto: twitter ufficiale asroma.it

Rientro Florenzi – Buona notizie per la Roma dalla conferenza stampa di Spalletti, Florenzi è tornato ad allenarsi.

Ottime notizie dalla conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista del match contro la Sampdoria. Arrivato al momento della classica conta degli infortunati il mister di Certaldo ha effettuato l’annuncio che in molti tifosi (e fantallenatori) aspettavo: Alessandro Florenzi è sulla via del rientro. “Dalla prossima settimana Florenzi inizia ad allenarsi con la Primavera. Per il resto tutti sono a disposizione a parte qualche problemino: cose normali”. Fra la seconda metà di febbraio e l’inizio di marzo Spalletti avrà nuovamente il suo tuttocampista abile e arruolabile: in tempo di riacquistare la forma partita e il ragazzo di Acilia tornerà ad essere un perno dei giallorossi.

Parole d’elogio anche per Marco Giampaolo, allenatore dei blucerchiati che domani alle 15 scenderanno in campo contro la Roma: “Giampaolo mi battè già anni fa ad Ascoli e già lì si videro le doti di questo allenatore. Poi io Marco l’ho sempre seguito, anche ad Empoli. Ha la stima dei calciatori, che di lui parlano tutti bene. La sua squadra è un’insidia, abbiamo vinto due partite contro di loro ma con difficoltà. Dovremo tentare di vincere anche stavolta. Difesa a tre? Posso anche tornare a fare la difesa a quattro, soprattutto con tutta la rosa a disposizione. Per ora andiamo avanti così, perché c’è soddisfazione nel non prendere goal. I miei difensori devono attaccarsi a questi buoni numeri”.

Chiusura dedicata a Leandro Paredes, centrocampista argentino che secondo voci di mercato appare molto vicino alla cessione. Interessate la Juventus e molte squadre di Premier League: “Io non ho chiesto la sua cessione. Se poi c’è un’analisi delle dinamiche di mercato e della volontà del giocatore, questo va domandato alla società e al giocatore. Io non ho chiesto la cessione di Paredes“. L’argentino classe 1994 ha collezionato fino ad adesso 19 presenze ed 1 gol con la maglia della Lupa.

Copyright Image: ABContents