Polemica Berardi-Juventus, Di Francesco infuriato

Polemica Berardi-Juventus, Di Francesco infuriato

Berardi-Juventus – Eusebio Di Francesco critica duramente chi accusa Domenico Berardi di non voler giocare contro la Juventus, sua possibile squadra in un futuro prossimo.

Domani pomeriggio alle 15.00 il Sassuolo ospita la Juventus capolista al Mapei Stadium. Una gara difficile contro la squadra più forte del campionato, ma i neroverdi cercheranno in ogni modo di strappare un risultato utile. Quando di si parla di Sassuolo e di Juventus, si parla anche inevitabilmente di Domenico Berardi, da sempre al centro di voci di mercato che lo vorrebbero futuro bianconero.

Sulla questione è intervenuto Eusebio Di Francesco, che ha commentato stizzito quelle voci che, tra il serio ed il faceto, accompagnano Berardi ogni volta che il Sassuolo si appresta ad affrontare la Juventus. Secondo il tecnico degli emiliani è scandaloso che l’attaccante calabrese venga tacciato di scarsa voglia di affrontare quella che potrebbe essere la sua futura squadra, come riporta sassuolocalcionews.it

Sono state dette un sacco di cavolate sul fatto che non vorrebbe giocare contro la Juve, così come sul fatto che saremmo troppo teneri quando affrontiamo la Juve. All’andata siamo andati subito sotto, ma mi sembra sia accaduto a molte altre squadre in questo campionato allo Juventus Stadium. Si tratta di polemiche da social network. Ma io li odio i social network.

GIOIELLI NON IN VENDITA

Di Francesco è stato raggiunto anche dai microfoni di Sky Sport, di fronte ai quali ha parlato delle difficoltà che il Sassuolo dovrà affrontare nella gara contro la Juventus. Il tecnico dei neroverdi ha ricordato il brutto avvio della gara di andata, sottolineando come il nuovo atteggiamento tattico della Juve possa rendere ancora più difficile le cose per qualsiasi avversario.

E’ una bella vetrina, vogliamo dare continuità ai risultati per continuare a risalire la classifica. Oltre alla continuità voglio solidità, spesso abbiamo perso tutto in 10 minuti. Allegri sta mettendo in campo i giocatori con le migliori qualità tecniche. Nonostante questo, hanno mostrato anche grande aggressività e proprio per questo potrà essere fra le protagoniste anche in Europa.

Parlando di mercato, Di Francesco ha poi ribadito la ferma volontà di voler trattenere i giocatori miglior del Sassuolo. I più chiacchierati sono Berardi e Defrel, che il mister pescarese si augura di poter allenare anche la prossima stagione.

La mia squadra sta crescendo anche dal punto di vista tattico, sappiamo interpretare anche altri moduli. Berardi sta crescendo, i gol arriveranno ma intanto ha dato qualità al nostro gioco. E’ pronto per una big ma stiamo facendo di tutto per tenerlo. Defrel è un ragazzo splendido. Tante voci non lo aiutano, ma se scenderà in campo darà il massimo”.