Liverpool, ora è crisi nera: fuori anche in FA Cup
Liverpool troppo brutto per essere vero. Terza sconfitta consecutiva in casa, fuori da tutte le coppe
Se due indizi fanno una prova, tre permettono di aprire decisamente un caso. Il Liverpool è ufficialmente nel momento più duro della gestione Klopp. Dopo un 2016 in scia del super Chelsea di Conte, i Reds stanno letteralmente dilapidando una buona prima parte di stagione. Si è chiusa oggi pomeriggio una settimana da incubo, con tre sconfitte consecutive ad Anfield Road.
Da fortino a terra di conquista, il tempio del Liverpool è stato preso letteralmente a pallate in poco più di sette giorni. Sconfitta in campionato con lo Swansea, ultimo in classifica. Sconfitta in League Cup contro il Southampton, con conseguente eliminazione dalla coppa. Oggi probabilmente è arrivato il punto più basso, con la sconfitta nel quarto turno di FA Cup per mano del Wolverhampton.
Avvio da incubo
La fotografia del match è racchiusa al 52° secondo di gioco. Alla prima azione della partita, il Wolverhampton è già in vantaggio con Stearman. Uno psicodramma ad Anfield, con la squadra che si scioglie prima ancora di entrare in campo. Possesso palla prolungato ma mai così sterile, Firmino e compagni non arrivano mai dalle parti di Burgoyne.
A pochi minuti dalla prima frazione di gioco, gli ospiti trovano addirittura il raddoppio. Contropiede perfetto, rifinito da Costa e finalizzato da Weimann. Fischi per i padroni di casa, estati assoluta per i 6mila tifosi del Wolverhampton.
Tutto così male
Nella ripresa Klopp cambia modulo e inserisce Coutinho, ma la musica non cambia assolutamente. Anzi, sono gli ospiti a rendersi pericolosi, rischiando più volte il clamoroso 3-0. Nel finale la rete di Origi fa sperare i tifosi di casa, ma il Wolverhampton è eroico e mantiene il risultato fino alla fine.
Una sola vittoria in 8 partite, coppe sfumate e un campionato in cui anche la qualificazione in Champions oggi sembra difficile. L’incubo per il Liverpool continua, il 2017 non è mai sembrato così nero.
Il tabellino
Liverpool-Wolverhampton 1-2
Liverpool (4-3-3): Karius; Randall (46′ Coutinho), Gomez, Klavan, Moreno; Lucas Leiva, Ejaria (74′ Can), Wijnaldum; Woodburn, Firmino (64′ Sturridge), Origi. All.: Klopp.
Wolverhampton Wanderers (4-4-2): Burgoyne; Doherty, Edwards, Stearman, Hause; Saville, Evans, Coady, Costa (67′ Ronan); Dicko (71′ Bödvarsson), Weimann (77′ Mason). All.: Lambert.
Reti: 1′ Stearman (W), 41′ Weimann (W), 86′ Origi (L).
Ammoniti: Stearman, Hause, Wijnaldum.
Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.