Calendario folle per il Napoli: gli azzurri cercano la soluzione

Calendario folle per il Napoli: gli azzurri cercano la soluzione

Napoli calendario – Il club di De Laurentiis rischia di vivere una vera e propria settimana di fuoco.

Tra marzo e aprile in genere si decidono le sorti della stagione. E’ proprio in questi mesi che si concentra il massimo sforzo da parte delle squadre coinvolte su più fronti. Il peso di Serie A, Champions o Europa League e Coppa Italia si fa sentire infatti proprio in quelle specifiche settimane dell’anno. Andare avanti su tutti e tre i fronti porta infatti alla creazione automatica di calendari ai limiti del giocabile. Se poi ci si mette anche la cattiva sorte ad accostare in pochi giorni più di un match di cartello il peso si raddoppia. E’ il caso del Napoli che con il passaggio alle semifinali di Coppa Italia ha dato una nuova sterzata al proprio calendario. Impegni fitti e ravvicinati contro squadre di primissimo livello. Il 1 marzo gli azzurri dovrebbero infatti affrontare la semifinale d’andata di Tim Cup contro la Juventus prima del big match di Serie A contro la Roma del 4 che fa a sua volta solamente da preludio alla sfida più affascinante dell’anno, quella al Real Madrid. Una vera e propria follia raccolta in una settimana. Circa sei giorni di fuoco per il Napoli che cercherà di correre ai ripari.

Napoli, calendario folle

Il Napoli sta quindi tentando di muoversi d’anticipo per alleviare una situazione altrimenti critica. Stando a quanto rivelato dal ‘Corriere dello Sport’ gli azzurri si starebbero mobilitando per cambiare le carte in tavola. I partenopei starebbero per chiedere alla Lega Calcio lo spostamento della semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus. Una soluzione condizionata però anche dalla volontà dei bianconeri, al momento non particolarmente pressati da esigenze di calendario. Secondo il Corriere dello Sport il presidente di Lega Maurizio Beretta si è dimostrato disponibile all’ipotesi di uno spostamento del match: “Terremo in considerazione le richieste del Napoli ma alla base, come sempre, ci vorrà la condivisione con gli altri club interessati”.

Condivisione e disponibilità: potrebbero essere proprio queste due le paroline magiche utili ad evitare al Napoli una settimana di fuoco.