lunedì, Novembre 29, 2021

Latest Posts

“Ci vediamo nel 2018, forse…” – Federer pensa al ritiro?

Federer-Nadal – Reduce dal 18° successo in un torneo del Grande Slam, Roger Federer ha lasciato intendere che questo potrebbe essere il suo ultimo anno nel circuito.

Al termine della vittoriosa finale, Roger Federer non ha lesinato parole dolci nei confronti di Nadal, storico rivale ma anche grande amico. Il fuoriclasse svizzero ha ammesso di aver giocato il match senza grandi aspettative, già soddisfatto di aver raggiunto l’ultimo atto del torneo dopo un periodo difficile tanto per lui quanto per il rivale spagnolo, che a suo dire avrebbe meritato il successo tanto quanto lui.

Rafa ha detto tante cose belle e anche io voglio congratularmi con lui per il suo rientro. Quando ci siamo visti 4-5 mesi fa alla tua accademia non avremmo mai pensato di ritrovarci qui in finale. Oggi mi andava bene anche perdere. Il tennis è un sport difficile perché non c’è il pareggio, risultato che oggi sarebbe stato giusto.

IL RE STA PER ABDICARE?

Il Re ha poi parlato della sofferenza e del duro lavoro svolto in questo periodo difficile. Prima di fare i complimenti all’amico-rivale, protagonista insieme a lui di una finale d’altri tempi che ha tenuto mezzo mondo incollato davanti alla tv.

Tutti dicono che lavorano duro, io cerco di non urlarlo. Grazie al mio team, noi sappiamo cosa abbiamo fatto per essere qui. Una corsa fantastica, complimenti anche a te Rafa. Ti auguro ancora molti successi, il tennis ha bisogno di te.

Poi la dichiarazione destinata a lasciare con il fiato sospeso milioni di tifosi e di appassionati di tennis. A quasi 36 anni, pare che Roger Federer stia seriamente pensando di lasciare. Il saluto al pubblico della Rod Laver Arena infatti non è sembrato esattamente un arrivederci.

Ringrazio gli sponsor e tutto questo stadio straordinario. Un’esperienza fantastica, anche stasera abbiamo lottato fino alla fine. Ormai sono quasi 20 anni e qui a Melbourne mi sono sempre divertito molto. Spero di riverdervi il prossimo anno, ma se non fosse così…


Latest Posts

Don't Miss