Napoli-Palermo, le formazioni ufficiali: Sarri vs Diego Lopez

Claudio Cafarelli
29/01/2017

Napoli-Palermo, le formazioni ufficiali: Sarri vs Diego Lopez

Napoli-Palermo formazioni ufficiali – Gli schieramenti in vista del posticipo della 22/a giornata

Napoli-Palermo  – La sconfitta della Roma rappresenta per il Napoli un’occasione da cogliere al volo per agguantare il secondo posto. Stasera tra le mura amiche dell’impianto di Fuorigrotta, gli azzurri ospiteranno il Palermo in quello che somiglia molto ad un testa coda. I rosanero hanno undici punti da recuperare sull’Empoli, quart’ultima in classifica e rischiano fortemente la retrocessione a fine anno. Nel frattempo in settimana Eugenio Corini si è dimesso e ha lasciato spazio Diego Lopez mentre Oscar Hiljemark si è trasferito al Genoa (quest’oggi ha debutto nel pareggio contro la Fiorentina). Nei quarantacinque incontri disputati nella massima serie fra le due squadre, il San Paolo ha sorriso soltanto una volta al club rosanero (dicembre 1951). Però dei dieci punti conquistati dal Palermo, nove sono stati collezionati in trasferta.

La situazione in casa Napoli

Sarri deve fare a meno di Tonelli e Milik (non convocati), ma può puntare nuovamente su Ghoulam e Chiriches. Il primo è tornato dagli impegni in Coppa d’Africa, mentre il difensore centrale ha smaltito il problema muscolare. Ovviamente confermato il 4-3-3 con il tridente Insigne-Mertens-Callejon.

Le ultime sul Palermo

Il Palermo invece deve rinunciare ad Alino Diamanti, rimasto in Sicilia per recuperare la condizione in vista della prossima partita contro il Crotone. Come dichiarato durante la presentazione, Diego Lopez punterà alla difesa a quattro quindi Goldaniga torna a fare coppia con Gonzalez. Esterni difensivi Rispoli a destra e Pezzella a sinistra. Centrocampo a tre composto da Jajalo in cabina di regia accompagnato da Bruno Henrique e Chochev. In avanti saranno Trajkovski e Quaison ai lati dell’unica punta Nestorovski. L’attaccante macedone non trova il gol da otto partite.

 

Napoli-Palermo formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri. A disp.: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Zielinski, Chiriches, Gabbiadini, Rog, Pavoletti, Diawara

PALERMO (4-3-3): : Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison, Nestorovski, Trajkovski. A disp.: Marson, Guddo, Vitiello, Andelkovic, Silva, Embalo, Cionek, Balogh, Aleesami, Sunijc, Lo Faso, Morganella. All.: Diego Lopez

Arbitro: Celi

Assistenti: Andrea Crispo (Genova) – Giorgio Schenone (Genova).
Quarto ufficiale: Filippo Valeriani (Ravenna).
Arbitri addizionali: Maurizio Mariani (Aprilia) – Aleandro Di Paolo (Avezzano).