Ronaldinho a sorpresa: “Amo Thiago Motta, rappresenta la classe”
Ronaldinho esalta Thiago Motta – il fenomeno brasiliano torna a Parigi per assistere allo scontro al vertice tra PSG e Monaco, e rivela la sua passione per Motta
Ronaldinho Gaucho torna a Parigi per vedere lo scontro in vetta alla Ligue One fra il suo PSG e il Monaco. La squadra della capitale francese ha avuto il merito di portare in Europa questo straordinario fenomeno, un giocatore dall’estro magico e imprevedibile che si beava della bellezza delle sue intuizioni. Ma ai tempi del PSG Dinho non era proprio concentratissimo sulla vita da atleta. A rivelare la routine del fenomeno brasiliano ci ha pensato un suo ex compagno, Jerome Leroy, dicendo che “Ronaldinho non si allenava mai durante la settimana, faceva qualcosa il venerdì se la partita era di sabato. Tutte le mattine arrivava con gli occhiali, si cambiava e andava dritto verso il lettino dei massaggi per dormire“. Erano altri tempi però, adesso Dinho è di nuovo a Parigi, ma da spettatore.
La classe di Thiago Motta
L’amore di Ronaldinho per il PSG non è mai scemato ed è lo stesso brasiliano a confessarlo in un’intervista rilasciata a Goal: “È sempre bello tornare qui c’è un legame fantastico con Parigi. Amo tantissimo questo club, mi ha spalancato le porte dell’Europa. Posso dire di essere un figlio del PSG“. Anche l’amore dei tifosi nei suoi confronti è sempre alle stelle, tanto da chiedergli di finire la carriera con i colori del Paris Saint Germain e Dinho non esclude nulla: “Da quando sono arrivato mi hanno chiesto di chiudere la carriera qui, ma onestamente non so, vedremo. Non escludo comunque un futuro al PSG, anche se ancora non mi sento del tutto pronto”.
Intanto il Gaucho si godrà la grande sfida di stasera, con un occhio di riguardo per il suo pupillo nel PSG. No, niente Cavani o Di Maria, e nemmeno il connazionale Lucas Moura. Il suo preferito è l’italobrasiliano Thiago Motta:“Amo vedere giocare Thiago Motta, lui è diverso da tutti gli altri. Per me rappresenta la classe. Abbiamo giocato a lungo insieme nel Barcellona e per questo motivo lo conosco molto bene. Se devo dire un giocatore su tutti che apprezzo nel PSG dico lui“. L’eleganza di Thiago Motta, unita alla sua corsa d’altri tempi, hanno sempre colpito il fenomeno verdeoro che stasera lo applaudirà dagli spalti del Parco dei Principi.
di Riccardo Meloni