mercoledì, Gennaio 26, 2022

Latest Posts

Gabbiadini e Napoli, è il momento di dirsi addio: domani le visite

Gabbiadini Southampton – L’attaccante di Calcinate è ai saluti con il Napoli, domani effettuerà le visite mediche con il nuovo club.

Fra Gabbiadini ed il Napoli la storia è quella di un amore mai veramente sbocciato. Arrivato con la fiducia di gran parte dell’ambiente, questa è andata scemando: due anni all’ombra di Higuain con un rapporto fra gol e minuti giocati comunque encomiabile, poi il flop di questa stagione. Mai veramente convincente nel ruolo di prima punta, dell’attaccante ex di Bologna e Sampdoria ci si ricorda più per i musi lunghi che per le belle prestazioni. I saluti si sono protratti per l’intero mese di gennaio: se l’arrivo di Pavoletti, il suo sostituto, è stato addirittura annunciato prima dell’apertura della finestra di mercato, l’addio di consumerà nell’ultimo giorno di mercato. Il Napoli non era infatti intenzionato a svendere il suo capitale, ed ha aspettato la giusta offerta. Questa è arrivata dalla Terra d’Albione, dal Southampton che già è stato capace di esaltare le doti di Graziano Pellè. I Saints verseranno nelle casse del club partenopei 17 milioni di euro più 3 di bonus, che nel caso dovessero concretizzarsi si tradurrebbero in una notevole plusvalenza dopo i 12 milioni di euro investiti due anni e mezzo fa per rilevare il cartellino del giocatore a metà fra Juventus e Sampdoria. Nella giornata di domani l’attaccante di Calcinate effettuerà le visite mediche con il suo nuovo club, l’annuncio è atteso nel primo pomeriggio.

Gabbiadini lascia Napoli con alle spalle 25 reti messe a segno in 79 presenze, di cui gran parte da subentrato: esperienza non esaltante ma di certo formativa, sia dal punto di vista tecnico che da quello di gestione dello stress e dell’emotività dopo due piazze più tranquille come Bologna e Genova. La prossima tappa del classe 1991 sarà dunque l’Inghilterra, campionato non semplice in grado di centrifugare e risputare fior di promesse.

Latest Posts

Don't Miss