Il Milan perde Bonaventura, out per due mesi in seguito all’infortunio
Milan Bonaventura infortunio- il responso per l’infortunio di Giacomo Bonaventura è più duro del previsto.
Pessime notizie in casa Milan, l’infortunio rimediato da Giacomo Bonaventura durante la partita contro l’Udinese è più grave del previsto. Nella giornata di oggi il calciatore ex-atalanta è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e l’esito degli esami è stato infausto: lesione muscolare e uno stop previsto di due mesi. Prosegue il periodo no per i rossoneri, dopo la vittoria di Doha la fortuna ha svoltato verso altri lidi ed è iniziato un periodo buio. La squadra non gira più come prima, gli episodi della partita hanno sempre premiato gli avversari e ora anche gli infortuni colpiscono il club.
Bonaventura out
L’infortunio questa volta ha colpito il giocatore chiave del Milan di Montella: Jack Bonaventura. Uomo a tutto campo dei rossoneri, il più pericoloso per quanto riguarda il fronte offensivo, ma anche il primo degli attaccanti a tornare e a disturbare la manovra avversaria. La sua perdita è un fattore pesante e che potrebbe incidere significativamente sui prossimi mesi. Perché Bonaventura ormai è diventato uno dei migliori esterni offensivi in Italia e un giocatore di alto profilo.
Per questo motivo il Milan sta riflettendo sul da farsi. Basteranno Deulofeu e Ocampos per colmare la lacuna lasciata da Jack o la società dovrà intervenire nuovamente sul mercato alla ricerca di un pezzo pregiato che possa riuscire a sostituirlo? Questo è l’interrogativo che aleggia per i campi di Milanello, con un Montella preoccupato dell’impatto di questa assenza. Sia Deulofeu che Ocampos sono tuttavia degli esterni d’attacco che possono rivelarsi fondamentali nel ruolo di sostituti di Bonaventura. In particolare l’argentino è abituato dal gioco di Juric a fare entrambe le fasi con molta intensità, mentre il canterano è meno predisposto alla fase difensiva.
di Riccardo Meloni