MotoGP, test Sepang: Rossi fermato dal mal di testa, Vinales sorpreso
MotoGp test Sepang – Al termine della prima giornata di test, Valentino Rossi e Maverick Vinales rivelano le prime sensazioni trasmesse dalla nuova Yamaha M1.
La prima giornata di test a Sepang è andata in archivio. I primi verdetti parlano di una Ducati da subito in palla, nonostante le difficoltà di Jorge Lorenzo ad approcciare la nuova moto. Sotto i riflettori c’erano anche la Yamaha ed i suoi piloti, Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il Dottore ha chiuso con ottavo posto abbastanza deludente, ma storicamente i test d’inizio stagione non rivelano il suo vero potenziale.
Ad ogni modo, il campione di Tavullia ha tratto indicazioni positive dalla nuova M1, spiegando che la sua prima giornata di prove è stata fortemente condizionata da problemi fisici.
La prima sensazione non è male. Abbiamo finalmente le vere due moto che useremo durante il campionato e sono migliori del prototipo che abbiamo testato a novembre. Purtroppo, è stata una giornata difficile perché mi sono svegliato con un forte mal di testa e fino alle 12 non ero in buona forma, dopo abbiamo messo insieme alcuni giri e la sensazione era buona, poi la pioggia del pomeriggio ha rallentato il lavoro. La Yamaha ha fatto un bel lavoro: lavorando su motore ed elettronica e abbiamo trovato alcune cose buone.
VINALES ANCORA VELOCE
Maverick Vinales aveva stupito tutti durante i test di Valencia, quando mostrò fin da subito di avere il potenziale per dare fastidio al più esperto e titolato compagno di squadra. La prima giornata di testa di Sepang ha confermato che il giovane spagnolo si trova a proprio agio con il nuovo mezzo. Lui stesso si è detto sorpreso dai primi passaggi in Yamaha del 2017.
Sono davvero sorpreso, il primo giorno è sempre difficile, ma mi sento a posto sulla moto e anche fisicamente: sono felice. Abbiamo provato molte cose e le stiamo comparando: è un lavoro complesso da fare prima di cercare il tempo veloce, ma è davvero utile per i prossimi test.