MotoGp, il più veloce nei test di Sepang è Stoner. Rossi 8°, Lorenzo arranca

MotoGp, il più veloce nei test di Sepang è Stoner. Rossi 8°, Lorenzo arranca

MotoGP test Sepang – La MotoGP riaccende i motori con i test sul circuito malese di Sepang. Prima giornata di test  nel segno di Casey Stoner.

La MotoGP è tornata. In attesa della ripresa delle ostilità, piloti e team si preparano ad un caldissimo 2017 con i consueti test prestagionali. Tre giorni dedicati a cercare il giusto assetto in vista della prima prova in Qatar. Sul circuito di Sepang sono scesi in pista sin da subito anche tutti i big, ma a dominare la scena è stato Casey Stoner, oggi collaudatore per Ducati.

L’australiano ha beneficiato dei chilometri percorsi già nei giorni scorsi sul tracciato malese e ha messo in fila tutti gli altri piloti, fermando il cronometro sul tempo di 1.59.681, crono fatto registrare al 26° dei 33 giri percorsi. Alle spalle dell’ex campione del mondo australiano si è piazzato un Andrea Dovizioso decisamente in palla. Il forlivese è l’unico altro pilota del lotto ad essere sceso sotto il muro dei due minuti, chiudendo a poco più di un decimo da Stoner.

DELUSIONE LORENZO

Continua a sorprendere Maverick Vinales, che strappa il terzo tempo e mette insieme ben 55 giri sulla sua nuova Yamaha, confermandosi pericolo numero uno per Valentino Rossi, che invece non va oltre all’ottavo tempo, staccato di un secondo da Stoner. In mezzo ai due piloti della casa dei tre diapason si sono piazzati il sorprendente Bautista, che ha mostrato un passo molto consistente, il neo pilota Suzuki Andrea Iannone, la prima Honda, gudata da Cal Crutchlow ed il debuttante Folger, in sella ad una Yamaha del team Tech3.

La top 10 è chiusa da Hector Barbera e dal campione del mondo in carica Marc Marquez, anche lui staccato di un secondo dalla vetta. Male Jorge Lorenzo, solamente 17° e ad un secondo e mezzo dal compagno Dovizioso e dietro anche a Danilo Petrucci (11°), che quest’anno vanta un trattamento da ufficiale nonostante corra nel team Pramac. In ombra anche Dani Pedrosa, 13°.

Fonte: motogp.com