sabato, Gennaio 29, 2022

Latest Posts

Tridenti a confronto: MSN vs Ronaldinho-Messi-Eto’o

Ronaldinho MSN – Il Gaucho mette a confronto la MSN con il tridente composto negli anni scorsi insieme a Messi ed Eto’o al Barcellona.

In carriera un Pallone d’Oro, una Champions League, due Fifa Wolrd Player e svariati trofei di squadra conquistati con la maglia del Barcellona per Ronaldinho che ha vissuto in prima persona la crescita del club catalano divenuto una vera e propria corazzata negli ultimi anni. Un tridente da sogno quello composto da un ancor giovanissimo Lionel Messi, da un rapace Samuel Eto’o e dal talento cristallino dello stesso Ronaldinho. Il Gaucho in maglia blaugrana ha realizzato 94 reti in 207 apparizioni conquistando a suon di colpi di classe pura l’esigente pubblico del Camp Nou.

Ronaldinho vs MSN

Ronaldinho ha scritto pagine importanti della storia recente del Barcellona, club con il quale è esploso definitivamente toccando le vette più alte del calcio mondiale. Lo stesso ex numero 10 del Barça ha parlato ai microfoni di ESPN Brasil paragonando l’attuale tridente blaugrana, la celebre MSN con quello della sua epoca composto insieme allo stesso Messi ed Eto’o. “Si tratta di due tridenti che hanno fatto la storia di due epoche del club. Tutti e due hanno fatto molto bene. Però (sorride, ndr) preferisco quello in cui c’ero pure io.”

Dinho dunque preferisce il ‘suo’ tridente alla straordinaria MSN di epoca moderna che negli ultimi anni ha sbaragliato la concorrenza battendo in termini statistici anche la BBC di Benzema, Bale e Ronaldo.

L’anello in comune

Qualcosa in comune il tridente di Ronaldinho (con Eto’o e Messi) e la MSN però ce l’hanno. Si tratta del brasiliano Neymar, ideale erede del Gaucho: “Neymar già è sulla scia dei migliori, credo che un giorno sarà tra i più forti del mondo. Noi brasiliani speriamo che questo succeda, perché ci rappresenterebbe. Sono pronto a scommettere su di lui.”.

Latest Posts

Don't Miss