Calciomercato: Simeone-Milan, Preziosi spiega tutto
Simeone-Milan – Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha commentato le voci emerse ieri sul possibile approdo in estate di Giovanni Simeone al Milan.
Le ultime ore di calciomercato sono note per regalare le sorprese più grandi. Nel corso della concitata giornata di ieri, una voce si è fatta strada con sempre maggiore insistenza tra tutti gli addetti ai lavori: “Il Milan ha bloccato Giovanni Simeone per giugno”. Una notizia dotata di una certa credibilità, non fosse che per lo stretto rapporto che ha legato Genoa e Milan sul mercato negli ultimi anni. Dopo Ocampos dunque, i rossoneri su un altro argentino del Grifone.
Nella giornata di oggi ha parlato di questa presunta trattativa Enrico Preziosi, presidente del Genoa e storico amico di Adriano Galliani. Il presidente dei rossoblu ha voluto tranquillizzare la piazza, negando con forza le voci emerse ieri e prendendo un po’ in giro l’a.d del Milan.
Sono circolate tantissime voci, ma è stata presa la società meno adatta per una candidatura. Tutto è nato per er il semplice fatto che Galliani, che è mio amico, al bar, così, mi avrebbe detto ‘dammi Simeone’, quando sa che non ha la possibilità di comprare nessun giocatore se non in prestito.
UNA STORIA GIA’ SCRITTA
Parlando di Giovanni Simeone, Enrico Preziosi si è soffermato sul rendimento avuto sin qui dal figlio del Cholo. Secondo il numero uno del Genoa il destino di Simeone era già segnato: l’impegno e la voglia di far bene dimostrati sin dal suo arrivo sono garanzia di crescita e miglioramento, come l’attaccante argentino ha ampiamente dimostrato sul campo sino a questo momento.
Sapevo benissimo che era un giocatore importante, ma doveva crescere. E lui ha bruciato le tappe. Lo ha fatto perché è nel suo DNA lavorare tantissimo: aveva voglia di apprendere, ha determinazione e, di conseguenza, i risultati son stati automatici.