Milan, stagione finita per Bonaventura: 4 mesi di stop dopo l’intervento
Infortunio Bonaventura – Con un comunicato ufficiale il Milan ha reso noti i tempi di recupero di Jack Bonaventura dopo l’intervento chirurgico.
La stagione di Giacomo Bonaventura è verosimilmente finita prima del previsto. Il centrocampista rossonero era stato costretto ad uscire per infortunio durante il primo tempo di Udinese-Milan, poco dopo aver segnato la rete dell’iniziale vantaggio milanista. Un problema che in un primo momento era sembrato serio ma non quanto si è poi scoperto con i primi accertamenti.
Questa mattina Bonaventura è stato sottoposto ad intervento chirurgico in Finlandia, dove il professor Sakari Orava ha eseguito un’operazione per riparare ad un distaco completo del tendine del lungo aduttore sinistro. Stando alle prime indiscrezioni, l’intervento è riuscito senza alcuna complicazione ma, come riportato dal Milan in un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito ufficiale, il ritorno del numero 5 rossonero all’attività agonistica è previsto per non prima di 4 mesi, salvo ulteriori complicazioni.
Una brutta tegola per Vincenzo Montella, che perde il suo uomo chiave proprio nel momento di maggiore difficoltà del suo Milan, che procede a rilento dopo un ottimo avvio di stagione ed il trionfo sulla Juventus in Supercoppa italiana. In questa stagione Bonaventura ha disputato 22 gare, segnando 5 reti e fornendo 6 assist vincenti per i compagni
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB
AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni