SHARE
Trent Sainsbury
Trent Sainsbury (Foto: Twitter - @Inter)

Sainsbury Inter – Ecco chi è il nuovo acquisto nerazzurro.

In parecchi avranno storto il naso quando ieri pomeriggio l’Inter ha annunciato tramite i propri canali social l’acquisto di Trent Sainsbury. “F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Jiangsu Suning per l’arrivo a titolo temporaneo di Trent Lucas Sainsbury. Il difensore australiano classe 1992 si trasferisce in nerazzurro fino al 30 giugno 2017.” Questo il comunicato con il quale la società milanese ha reso noto l’arrivo in prestito del difensore australiano. Un fulmine a ciel sereno: un acquisto che nessun tifoso interista avrebbe mai potuto pronosticare. Intanto tutti dopo aver letto il suo nome si sono chiesti: ma chi è Trent Sainsbury.

Inter, la grande occasione di Sainsbury

Il difensore classe 1992 arriva direttamente dal Jiangsu Suning e in Europa ha già vissuto un’esperienza peraltro poco esaltante in Olanda con lo Zwolle. Il nuovo centrale nerazzurro ha quindi parlato al sito cinese 163.com spiegando la sua scelta:  “Non vado all’Inter per aggiornare il mio curriculum, io voglio lasciare il segno. Non mi aspettavo di tornare così presto in Europa, ma soprattutto di poter andare a giocare in un club di grandissimo livello come l’Inter, anzi, sono rimasto scioccato“.

In Olanda

Sainsbury continua parlando della sua esperienza e dei propositi futuri: “Ho sempre pensato che sarei tornato in Olanda, per dimostrare il mio valore in Europa. Ma ora ho avuto il modo di sfruttare un’opportunità così rara come l’Inter, non potevo rifiutare. Sarà soltanto un prestito, ma potrò dimostrare tutto il mio valore. La concorrenza è molto agguerrita, ma se riuscirò ad esprimermi ad alti livelli penso che avrò l’occasione per farlo. Se davvero riuscissi ad avere la possibilità di giocare, sarebbe una bellissima cosa. Ma prima voglio fare il mio lavoro, crescere di più e mantenere la mia posizione nella nazionale”.

SHARE