Il Real Madrid recupera Marcelo e Carvajal per la sfida con il Napoli
Real Madrid Napoli – I due terzini delle merengues stanno recuperando e dovrebbero essere pronti per la sfida di Champions del 15 febbraio
All’interno dell’edizione odierna di Marca si analizza la situazione infortunati del Real Madrid in vista della sfida di Champions League con il Napoli, in programma il 15 febbraio. La sfida più attesa dai tifosi partenopei si avvicina sempre di più. Gli uomini di Sarri entreranno in uno dei templi del calcio mondiale con la volontà di dimostrare la qualità tecnica e soprattutto tattica di cui il Napoli degli ultimi anni è un baluardo. Dall’altra parte della barricata però ad aspettarli ci saranno Cristiano Ronaldo e compagni che, nonostante le difficoltà delle ultime settimane, vogliono ricordare a tutti che sono i campioni d’europa in carica.
Recuperando le frecce bianche
L’attesa per la Champions League si fa sempre più viva e in casa Madrid stanno lavorando per recuperare qualcuno dall’infermeria. In primis il terzino brasiliano Marcelo, reduce da una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro dello scorso 21 gennaio, che sembra procedere al meglio con la riabilitazione. Dovrebbe quindi essere arruolabile già per la gara di andata con il Napoli. Una pedina di grande importanza per il gioco di Zidane, che per le sue fasce potrebbe recuperare anche l’altro interprete del ruolo.
È in via di recupero infatti anche Dani Carvajal, come ha rivelato lui stesso al quotidiano spagnolo: “Se tutto andrà bene, il prossimo martedì mi allenerò di nuovo con la squadra. Sto lavorando duro per il mio rientro, questa settimana continuerò con la riabilitazione prima senza palla e poi lavorerò col pallone”. Il terzino spagnolo si è detto determinatissimo a tornare per dare una mano alla causa madrilena. Zidane potrebbe quindi contare due frecce in più nel proprio arco già dalle prossime settimane, tanto che non è da escludere che Carvajal possa giocare qualche minuto nella partita con l’Osasuna di settimana prossima. Ma l’obiettivo dello staff del Real Madrid è uno solo: la partita del 15 febbraio al Bernabeu contro il Napoli. Il ritorno della grande Champions League.
Riccardo Meloni