Riecco Sodinha: Il brasiliano riparte dalla lega pro, con dodici kg in meno…

Dario Marotta
01/02/2017

Riecco Sodinha: Il brasiliano riparte dalla lega pro, con dodici kg in meno…

Sodinha – Il trequartista brasiliano protagonista in Lega Pro

Felipe Monteiro Diogo, conosciuto come Felipe Sodinha, è l’ultimo colpo di mercato del Mantova. Il talentuoso trequartista brasiliano, dopo aver comunicato la sua volontà di lasciare il calcio giocato a soli ventisette anni, è pronto a ricominciare dalla Lega Pro. E’ passato poco più di un anno dall’addio al Trapani, giustificato dai tanti problemi fisici che gli impedivano di allenarsi e di giocare con continuità. Una decisione sofferta, accompagnata da una lettera strappalacrime:

L’ADDIO

“E’ giunto il momento – scriveva su Facebook – di fare quello che mai avrei voluto fare, dire basta, dire addio, ad un sogno che ho sempre portato nel cuore. La vita ti mette davanti tanti ostacoli, diverse volte superati, ma questa volta mi tocca gettare la spugna. Nella mia vita ho dovuto affrontare cose che non auguro a nessuno, le critiche che ho ricevuto diverse volte da persone che non hanno la minima idea della sofferenza che ho avuto, mi hanno ferito in un primo momento ma mi hanno fatto diventare più forte. Non è bastato. Lascio con tanti rimpianti ma allo stesso tempo felice per le grandi soddisfazioni che questa avventura mi ha regalato. Ringrazio di cuore tutti i miei tifosi e fans, da Udine a Bari, passando per Pagani, Portogruaro, Brescia e nonostante i soli 6 mesi Trapani”.

UNA NUOVA AVVENTURA

A circa dodici mesi distanza, riecco Sodinha, intercettato da Sportitalia poco dopo la firma con il Mantova, club di lega pro impelagato nei bassifondi della classifica. Poco male per il giocoliere brasiliano, pronto a mettersi di nuovo in discussione: “Mi hanno presentato questo progetto, penso solo a fare bene al Mantova, voglio salvare la squadra. So che la situazione non è semplice, ma mi piacciono queste cose. Ho perso dodici kg, sono andato in Brasile per quello, ma ora sto meglio. Non bevo più da otto mesi”.