Tennis: Nole Djokovic rende omaggio a Federer e Nadal
Federer-Nadal – Dopo la storica finale degli Australian Open, anche Novak Djokovic ha commentato l’ennesima epica sfida tra i mostri sacri Roger Federer e Rafa Nadal.
E’ stata la prima grande finale dell’anno, ma rischia seriamente di essere LA Finale, ancora prima che vengano disputate le altre. L’epica sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal agli Australian Open ha tenuto milioni di appassionati incollati per ore davanti alla tv. Tra di essi anche l’ex numero 1 Novak Djokovic, uno che in carriera ha affrontato – e spesso battuto – entrambi i mostri sacri impegnati nell’ultimo atto dello Slam australiano.
Il serbo era attesissimo in Australia dopo il deludente finale di 2016 che gli era costato la vetta della classifica ATP in favore di Andy Murray, ma a sorpresa è stato eliminato al secondo turno da Istomin. Parlando della finale tra Federer e Nadal, Nole ha spiegato di come la rivalità tra i due trascenda il concetto di tennis in quanto sport.
La finale tra Federer e Nadal è stata uno dei punti più alti dello sport di tutto l’anno. Anzi, va anche al di là del tennis. Si tratta di una delle più grandi rivalità sportive di tutti i tempi.
FEDERER IMPLACABILE
La finale è stata tirata come tante altre volte e ha visto prevalere Roger Federer, al trionfo numero 18 in carriera nei tornei del Grande Slam. Secondo Djokovic entrambi i contendenti avrebbero meritato la vittoria finale, ma non è sorpreso del fatto che un Federer in forma come non mai sia riuscito a strappare al rivale vittoria e titolo.
Anche Nadal ha giocato molto bene e hanno mostrato entrambi perché sono dei grandi campioni sul campo e fuori. È stato un grande momento di tennis, a prescindere da come la si pensi. Non mi ha sorpreso che Federer abbia vinto il titolo perché quando uno come Roger è in forma può vincere tutto. È stato fuori per sei mesi ma è tornato in una forma stratosferica giocando un grandissimo tennis. Io posso solo congratularmi con lui.