Atletico Madrid-Barcellona 1-2: Messi e Suarez show in Coppa del Re

Atletico Madrid-Barcellona 1-2: Messi e Suarez show in Coppa del Re

Atletico Madrid Barcellona – Coppa del Re: Griezmann non basta al Cholo.

Basta appena una mezz’ora a Messi e compagni per domare l’Atletico Madrid disegnato dal Cholo Simeone per la gara di andata delle semifinali di Coppa del Re. Atletico Madrid-Barcellona si apre all’insegna del buon gioco e dei ritmi elevati, i Colchoneros stanno corti dietro e si lanciano in avanti a sprazzi e proprio da un errore in fase di impostazione di Griezmann nasce il gol di Luis Suarez. Su break di Mascherano, l’attaccante uruguagio raccoglie la sfera a metà campo e prende di infilata tutta la difesa biancorossa: aggira Savic e Godin, concludendo di esterno destro ad incrociare con Cillessen che non può nulla.

Della medesima risma il raddoppio: questa volta il giro palla del Barcellona addormenta l’Atletico Madrid, la palla viaggia tra le linee con – da ultimo – Rakitic che serve Messi, la Pulce scaglia in porta di prima intenzione una bordata dal limite che coglie l’incrocio dei pali prima di insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore Orange.

I padroni di casa non abbandonano le speranze e tentano la reazione nel secondo tempo. Al 60′ arriva il gol che riapre la contesa in ottica ritorno al Nou Camp. Su calcio di punizione dalla trequarti campo del Barcellona, la palla spiove in area di rigore dove Godin è bravissimo ad agire da sponda per l’accorrente Griezmann che non deve fare altro che appoggiare in rete per il più comodo dei gol. Il ritorno delle semifinali di Coppa del Re si terranno tra una settimana, adesso l’impresa si fa ardua per gli uomini di Simeone che dovranno imporsi con due gol di scarto per raggiungere la finale.

Gli Highlights di Atletico Madrid-Barcellona


All Goals & highlights – Atletico Madrid 1-2… di Live1Goals

Tabellino Atletico Madrid-Barcellona

Atlético Madrid (4-4-2): Moyà; Vrsaljko (46′, F. Torres), Savić, Godín, Filipe Luis; Juanfran, Gabi, Saúl Ñíguez (59′, Gaitán), Koke; Griezmann, Ferreira Carrasco (70′ Gameiro). All. Diego Simeone

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitić (58′, D.Suárez), Mascherano, André Gomes (72′, Rafinha Alcántara); Messi, L. Suárez, Neymar. All. Luis Enrique

Gol: 7′ L. Suárez (B), 33′ Messi (B); 59′ Griezmann (A)

Ammoniti: 31′ Saúl Ñíguez, 39′ Savić, 64′ Neymar, 75′ Griezmann, 85′ Gabi, 90′ Messi, 90+1 Mascherano, 90+1 Juanfran

Espulso: nessuno.

Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Stefano Mastini