SHARE
Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

CALHANOGLU SQUALIFICA BUNDESLIGA- Il giocatore in forza al Bayer Leverkusen è stato squalificato per 4 mesi e salterà il resto della stagione. Ecco i dettagli della decisione.

Una stagione con tanti sali-scendi quella del Bayer Leverkusen, che sin dall’inizio del campionato non è riuscito a trovare un assetto solido che permettesse una continuità di risultati. Eppure la squadra era stata formata con cognizione, in modo da riempire le piccole falle ancora presenti nella rosa. Anche a gennaio la società non ha badato a risparmiare fornendo a Schmidt giocatori di ottimo spessore ma, nonostante tutto, la classifica recita ancora nono posto. Coinvolta da questa alternanza di rendimento anche la stella della squadra Hakan Calhanoglu, simato in tutta Europa per la fantasia e soprattutto per il piede letale su calcio da fermo. Fino ad ora 15 partite per lui, in cui sono arrivati  gol e 5 assist. Sembrerebbe però che il suo contributo alla squadra sia già terminato fino al termine della stagione, in seguito ad una squalifica che lo terrebbe fuori per 4 mesi. Come mai?

Spettri del passato

A quanto sembra il giocatore avrebbe una disputa in corso da quasi un anno con il club turco del Trazbonspor in merito ad un pre-contratto firmato nel 2009 e poi non rispettato. Calhanoglu si è infatti poi tesserato con il Karlsruhe attraverso un contratto considerato, all’epoca, più che valido. Alle prime contestazioni avanzate dal Trazbon la dirigenza tedesca aveva sostenuto l’illegittimità dei documenti in mano ai turchi, cosa poi confermata anche dalla giustizia sportiva. La squadra turca non si è però fermata ed ha iniziato un procedimento diretto proprio verso il giocatore con la precisa volontà di fargli scontare una pena commisurata all’atto di “tradimento” da lui commesso. Dopo diversi mesi ad analizzare i documenti e ad ascoltare le parti in causa, la federazione ha infine dato ragione al Trazbon squalificando Calhanoglu per un periodo di 4 mesi. Si aspetta il certo ricorso del calciatore ma, al momento, per lui la stagione sarebbe terminata con largo anticipo. Come andrà a finire la questione? Di certo lo scopriremo molto presto.

SHARE