SHARE
Lampard
Frank Lampard (Foto: Facebook ufficiale New York City FC)

Lampard ritiro – È arrivato il clamoroso annuncio del centrocampista inglese.

“La mia avventura a New York sta per terminare, ma voglio ringraziare tantissima gente per l’appoggio che mi hanno dato in questi due anni. È stato un piacere giocare qui con questi compagni e i tifosi mi hanno dato un grande supporto. Mi sono divertito molto in questa esperienza e sono veramente grato di aver avuto l’opportunità di giocare in questo club e in questa città”. Così lo scorso 14 novembre Frank Lampard aveva salutato ufficialmente il New York City. Un addio che si sarebbe consumato alla scadenza naturale del contratto e che già all’epoca aveva fatto presagire l’immediato futuro della leggenda inglese che il prossimo giugno compirà 39 anni. Un compleanno che l’ex Chelsea però non festeggerà più con gli scarpini ai piedi. Proprio questa mattina infatti Lampard ha annunciato il proprio ritiro con un bellissimo messaggio postato sui suoi account social.

Lampard ritiro

Era svincolato dal 1 gennaio e dopo la sua ultima ottima esperienza in MLS Lampard ha optato per il ritiro dal calcio giocato. Ecco uno stralcio del messaggio dell’ex centrocampista: “Dopo 21 incredibili anni ho deciso che ora è il momento giusto per finire la mia carriera come calciatore professionista. Anche se ho ricevuto tante eccitanti offerte per continuare a giocare, in patria e all’estero, a 38 anni sento che è tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Sono immensamente fiero dei trofei che ho vinto, di aver rappresentato il mio Paese per più di 100 volte e di aver segnato più di 300 goal in carriera. Il mio cuore appartiene per la maggior parte al Chelsea, un club del quale ho tantissimi ricordi. Non dimenticherò mai l’opportunità che mi hanno dato e i successi che abbiamo raggiunto assieme. Sono grato alla FA per avermi dato l’occasione di studiare nei corsi per allenatori e non vedo l’ora di cogliere al volo le opportunità extra-campo che potranno presentarsi in seguito alla mia decisione”.

Lampard, che in carriera con il Chelsea ha vinto tre volte la Premier (2005, 2006 e 2010) oltre due Community Shield (2005 e 2009), due volte la Coppa di Lega (2005 e 2007) e 4 Coppa di Inghilterra (2007, 2009, 2010, 2012) oltre ad una Champions e ad una Europa League, si accinge a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera nel mondo del calcio.

Ecco il post di Lampard sul suo ritiro: