Ronaldinho sorprendente: torna al Barcellona!
Ronaldinho Barcellona – Il brasiliano torna al Camp Nou: firmato un contratto per i prossimi 10 anni!
Ronaldinho, almeno in teoria, sembrava essersi ritirato dal mondo del calcio. “In teoria” perché di annunci ufficiali non ne sono mai arrivati. Ma la pratica parla di un calciatore che, a 36 anni, è senza squadra ormai dal 2015. Il brasiliano, che alcuni hanno pensato potesse andare alla Chapecoense nell’ambito del nuovo ciclo dello sfortunato club, ha preso come al solito la strada più sorprendente. Come nell’arco di tutta la carriera, Ronaldinho ha voluto stupire tutti ed è recente la notizia del suo ritorno a Barcellona, nel club che probabilmente lo ha imposto come fuoriclasse del calcio mondiale.
Dinho è pronto dunque a cominciare una nuova avventura. A molti potrà sembrare strano che il Barcellona possa accogliere un giocatore così vecchio in prima squadra. E difatti il compito di Ronaldinho sarà decisamente diverso da quello di “semplice” calciatore: il brasiliano, infatti, torna all’ombra del Camp Nou per fare da ambasciatore al club blaugrana.
Grandi responsabilità
Ronaldinho firmerà l’accordo domani, proprio nella cornice dello stadio che ne ha accolto le magie per tanti anni. Come rivelato da Ansa, Ronaldinho sarà in giro per il mondo a rappresentare il Barcellona, promuovendo eventi di beneficenza o addirittura giocando partite tra “leggende”.
Una decisione di cuore, per un calciatore che è stato sempre legato irrimediabilmente al mondo blaugrana. Ronaldinho ha vestito la maglia del Barcellona dal 2003, vincendo praticamente tutto ciò che poteva essere vinto, ovviamente con un plauso particolare alla conquista di Champions League e Pallone d’Oro. Il brasiliano è in effetti considerabile come ritirato, anche se teoricamente un suo ritorno attivo sui campi non è escluso. Difficilmente, però, questo avverrà: il Barcellona gli farà firmare un contratto di 10 anni. Una nuova vita per Dinho, che regalerà dunque sorrisi e giocate ad una platea mondiale, desiderosa di vederlo sempre con un pallone tra i piedi.