SHARE
Verona-Benevento
Verona-Benevento - FOTO: Twitter

Verona Benevento Serie B – Ecco cronaca e tabellino dell’anticipo della ventiquattresima giornata cadetta.

L’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie B riserva gol, emozioni e un pareggio: Verona-Benevento termina infatti con il punteggio di 2-2. Un pareggio che arriva in extremis per la capolista, dopo una gara molto combattuta ma anche eccessivamente nervosa, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Il Verona rimane dunque al comando del campionato, mentre il Benevento si conferma comunque squadra solida da playoff.
Le emozioni principali e i gol arrivano nel primo tempo. Il Benevento passa in vantaggio con Cissè, che vince un rimpallo con Souprayen battendo Nicolas. Il terzino veronese si rifà parzialmente qualche minuto dopo: è proprio un suo assist a mandare in rete Luppi, che porta così il punteggio sull’1-1. Poco tempo per esultare e poi il Verona torna di nuovo sotto: stavolta è Lucioni a siglare il gol del momentaneo sorpasso, grazie ad un pregevole cross di Ciciretti.

Volano i rossi

Nel secondo tempo la partita si incattivisce notevolmente ed entrambe le squadre perdono i due attaccanti principali. Al 73′ è Cissè a farsi cacciare dall’arbitro, per via di qualche parola di troppo recapitata ad Abisso. Qualche minuto dopo però è Giampaolo Pazzini a farsi cacciare fuori dal match: il capocannoniere del torneo viene mandato via dal fischietto per un calcio al portiere avversario durante una mischia. Sembra finita ma al 90′ arriva un calcio di rigore per gli scaligeri: Romulo realizza e salva i suoi. Verona-Benevento termina dunque 2-2, un pari che accontenta molto più i padroni di casa che gli ospiti.

Tabellino Verona-Benevento

FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano (84′ Cappelluzzo), Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Fossati (81′ Juanito Gomez), Zuculini; Luppi (66′ Siligardi), Pazzini, Bessa. All. Pecchia

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Pezzi, Lucioni, Camporese, Venuti (91′ Gyamfi); Chibsah, Viola; Ciciretti (87′ Matera), Falco (75′ Melara), Cissè; Ceravolo. All Baroni

AMMONITI: Fossati, Siligardi (V) – Cissè, Venuti (B)

ESPULSI: Pazzini (V) – Cissè (B)

MARCATORI: 10′ Cissè (B), 20′ Luppi (V), 27′ Lucioni (B), 90′ rig. Romulo (V)

ARBITRO: Abisso

SHARE