Chiellini infiamma la sfida: “Inter, smettila di nasconderti”

Chiellini infiamma la sfida: “Inter, smettila di nasconderti”

Chiellini Juventus Inter – Le parole del difensore bianconero  in vista del match di domenica

Ci sono partite che hanno un fascino ed una storia particolare. Una di queste è Juventus-Inter. Un confronto che ha un po’ perso di interesse negli ultimi anni a causa dell’andamento claudicante dei nerazzurri. Dopo un periodo di assestamento, però, con Pioli in panchina i meneghini hanno ritrovato equilibrio, gioco, e, soprattutto, sono tornati a parlare anche di scudetto. Così la pensa anche un pilastro della difesa juventina, Giorgio Chiellini: “Forse i primi anni dopo Calciopoli era più sentita – confessa a La Stampa- ma per chi li ha vissuti non può essere una gara come le altre. E anche se ora siamo rimasti io e Buffon resta una sfida diversa. Per me e per tutti gli juventini”. Le nuove idee portate all’Inter da Stefano Pioli, e l’ottimo stato di forma mette in guardia Allegri e la Juventus: “L’Inter si sta riaffacciando e non può nascondersi, ha una rosa che deve ambire al titolo. Lo sta dimostrando negli ultimi mesi”.

Sfida dentro la sfida

La partita di domani sera non sarà solamente uno scontro tra due rivali storiche, ma si metteranno di fronte i due attaccanti più forti della Serie A: Icardi ed Higuaìn. Un faccia a faccia che stimola la punta nerazzurra in chiave nazionale. Vincere il confronto con l’ex Napoli significherebbe poter finalmente scalare le gerarchie di Bauza. Chiellini riconosce il valore dei due attaccanti argentini, e spiega: “Icardi ha il goal nel sangue, in area ha poco da migliorare, ma in altre cose l’ha fatto. Con il Chievo l’ho visto rincorrere per 30 metri e recuperare la palla da cui è nato il goal. Higuaìn mi ha sorpreso come uomo, gli attaccanti te li aspetti sempre un po’ egoisti invece ho trovato una persona generosa. E come giocatore è ancora più forte di come l’immaginavo. Gonzalo è esplosivo, nelle gambe ha una forza pazzesca. Qui ha un atteggiamento perfetto. Ha trovato un ambiente in cui s’è sentito subito apprezzato e dove ha anche meno responsabilità. C’è una squadra abituata a stare a certi livelli e nei momenti difficili ci dividiamo i compiti”.

Juventus

Come arrivano i bianconeri alla sfida con l’Inter? Secondo il difensore juventino, la scossa apportata da Allegri nelle ultime settimane ha fatto molto bene alla squadra. Il cambio di modulo è servito per uscire da una situazione che stava diventando difficile da gestire. La novità introdotta ha dato nuova linfa a tutto l’ambiente: “Serviva una sterzata, una scossa, qualcosa. Il mister l’ha intuito,  è uno dei suoi pregi. Il 4-2-3-1 si può fare anche con Real e Barcellona, ma devi stare bene fisicamente perché bisogna sacrificarsi. La BBC? A volte ci sarà bisogno di un difensore in più. Ma non siamo offesi se giochiamo a tre o a quattro”.

Della famosa BBC, Giorgio Chiellini è sempre stato considerato ed etichettato come uno dei giocatori più fastidiosi e più antipatici. Tant’è che molte volte il difensore toscano è stato contestato dalle tifoserie avversarie per il suo modo di giocare aggressivo, violento e sgarbato: “A volte sono un giocatore fastidioso e me ne rendo conto, anche se ora Bonucci mi sta superando così lasciano più tranquillo me… “.